Arrivano i 2 giorni più attesi della settimana, ecco le proposte per il week end

Non vi rimane che decidere cosa fare tra cultura ed esperienze 'fantastiche'. Ecco i nostri consigli

I due giorni più attesi della settimana sono finalmente arrivati. Non vi rimane che decidere cosa fare. Ecco i nostri consigli per il week end.

Esperienze 'fantastiche'

Se ciò di cui avete voglia è la fantasia due sono gli  eventi che fanno per voi. 

  • Il festival del fantastico

A Ferentillo, fino a sabato15 settembre, la prima edizione del 'Festival Internazionale del Fantastico. Città di Ferentillo'Dopo una edizione zero.zero tenutasi lo scorso anno con una ‘fantastica’ partecipazione di pubblico, quest’anno gli organizzatori presentano un’edizione davvero internazionale e ricca.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FANTASTICO - PROGRAMMA COMPLETO

  • World of dinosaurs

Ad Amelia invece è arrivata l’ora dei dinosauri. Domani – sabato 15 settembre alle 10.30 – sarà inaugurata al parco Mattia Giurelli di Porchiano del Monte (frazione di Amelia) la seconda edizione della mostra, organizzata dalla Wonderworld Entertainment con il patrocinio del Comune di Amelia e il coordinamento dell’associazione 'Noi Amici di Leo'. La mostra sarà visitabile dal 16 settembre al 25 novembre ogni sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30. Sarà poi aperta tutti i giorni da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre.

Serata nel verde tra musica e integrazione

Due giorni con l'immancabile Ephebia Festival. Si parte  venerdì 14 settembre con la tradizionale “Battle Of The Bands”, che vede scontrarsi sul palco band emergenti locali e non, per poi proseguire con l’esibizione degli Sbandieratori Città di Narni e i concerti di “The Wolf And Whale”, “Kaosforcause”, “Malasuerte” e i “Gang”. Quest’ultimo verrà interamente tradotto nella Lingua dei Segni Italiana grazie alla collaborazione con la sezione ternana dell’Ente Nazionale Sordi Onlus.

Sabato 15 settembre si inizia ancora con “Battle Of The Bands”, quindi l’esibizione di “Nijhida Terra Coma Cose” e aftershow a cura di “Cantieri Sonori” presso Notte Bianca Poggio di Otricoli. In tutto saranno circa 20 le band che parteciperanno al festival arricchito da stand di artigiani locali, food and beverage, scuole di musica, liuterie, incontri dedicati alle tematiche legate alla musica con interventi di giornalisti e storici del materiale audiovisivo.

Un po' di religione

Anche qualcosa di più 'spirituale per questo fine settimana'. Il Duomo e la Confartigianato celebrano il Preziosissimo Sangue della cattedrale di Terni. Quest'anno si svolgerà nei due fine settimana 14-15-16 e 21-22-23 settembre. Il programma di quest’anno prevede, tra l’altro, due serate con esibizione di artisti allievi del Maestro Mogol.

Un salto nell'arte

'L’Uomo tra Storia e Futuro'. È questo il tema su cui si sono confrontati i dodici artisti che hanno parteciperanno a 'Forme nello spazio', la rassegna di scultura contemporanea, arrivata alla seconda edizione. Le opere sono esposte al Museo Diocesano. La mostra, a cura di Clauda Zaccagnini, sarà visitabile fino 23 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19,30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

  • Tragedia a Terni, rinvenuto dalla polizia di Stato cadavere di un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento