rotate-mobile
Eventi

Appuntamenti per tutti i gusti, ecco tutti gli eventi del week end

Il fine settimana è arrivato e come sempre arrivano i nostri consigli

Il week end è alle porte e il programma degli eventi, come sempre, non delude. Ecco i nostri consigli per questo secondo fine settimana di novembre.

A contatto con la natura

Se volete passare una domenica immersi nel verde, ma anche all'insegna della bellezza delle rovine di Carsulae potete unirvi alla passeggiata storico-naturalistica organizzata dall'associazione 'Oros'. La camminata si snoderà lungo il sentiero 'Noemi Spoldi'. Il ritrovo è previsto per le 8 al parcheggio di Carsulae, dove ci si potrà registrare. Alle 9, finite le procedure, inizierà la visista guidata del parco di Carsulae. Alle 10 inizierà il trekking vero e proprio lungo il sentiero dedicato alla ragazza e alle 11 è previsto l'arrivo a Portaria. Anche qui ci sarà la visita guidata. Alle 12,30 inizierà il momento 'mangereccio' con una degustazione di castagne e vino novello. Il rientro al parcheggio di Carsulae è previsto per le 14. 

Si consiglia abbigliamento comodo, bacchette, scarpe da trekking e k-way. Indumenti e materiale adeguato alla stagione. Il sentiero è lungo 6,4 Km con alternanza di sterrato e sottobosco. 

Il contributo è di 8 euro. Per info e prenotazioni: Centro Visite Carsulae 0744 - 334133 dalle 8:30 - 17:30 apertura orario continuato. Oppure, www.carsulae.it sezione "News" o ancora, Info@carsulae.it

Un po' di storia

Lo scavo archeologico nell’area forense di Carsulae, diretto dall’Associazione Astra e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha prodotto anche quest’anno notevoli risultati. La scorsa domenica 4 novembre è stata organizzata una prima presentazione dei risultati. Per dare la possibilità a tutti coloro che la scorsa settimana non sono riusciti a partecipare, sabato 10 novembre, alle ore 10,30, lo staff di Astra sarà a disposizione al Centro Visita e Documentazione Ciotti di Carsulae, insieme alla Gestione del Sisitema Museale Ternano, per illustrare nuovamente a tutti i partecipanti le straordinarie scoperte del 2018.
L’evento è completamente gratuito.

Musica

  • Sabato arriva l'edizione winter dell'Ephebia Festival. Dopo il successone estivo cheil festival riscuote ormai da anni, al Germinal Cimarelli si festeggia l'inverno. Si inzia con la cena sociale, organizzata dall'associazione, e si prodegue con ottima musica con i Syberja e i Kaosforcause, definiti dagli organizzatori 'la ciliegina sulla torta'. L'appuntamento al centro sociale è alle 20.

  • Il Clt non delude. Anche per il mese di novembre il cartellone del 'Clt Time' è ricco di eventi. Organizzato nella sede di via Muratori, ospiterà sabato 10 il 'Trio Jazz' composto da Alessandro Petrucci al piano, Danielle di Majo al sassofono e Giulia Salsone alla chitarra. Porteranno sul palco un repertorio originale che, partendo dal jazz contemporaneo, finirà per arrivare al funk e alle musiche brasiliane.

  • La Vocal Master presenta uno spettacolo sulle canzoni ed i monologhi più famosi ed emozionanti di Franco Califano, il tutto interpretato dalla voce di Gianni Neri che sarà accompagnato da una band dal vivo composta da: Nicola Polidori (batteria), Lino De Rosa (Basso), Stefano Profazi (Chitarra), Francesco Piantoni (Pianoforte), Diego Calcagno (Tastiere). L'appuntamento è sabato, nella Sala Blu di Palazzo Gazzoli, alle 21,30. È possibile richiedere informazioni o ritirare i propri biglietti con posto numerato presso la Vocal Master a Villaggio Campomaggio, 109/A - Terni.

Voglia di Rock 

Sabato sera l'Opificio cambia musica. Arriva Rock never dies, serata dedicata alla musica rock. Fino alle 1,30 potrete scoprire il magnifico mondo della live music con una rock experience della band The Wips. A seguire la serata tornerà alla 'normalità' con la disco music dei dj di casa. Ingresso 5 euro uomo, donna e tavolo. Per info e prenotazioni 329.8332672

Cibo e tradizione ternana

L'associazione Polvere di stelle ha organizzato per sabato sera una cena celtica di autofinanziamento. Il programma della serata è veramente ricco tra buon cibo, stornelli ternani, presentaxioni di libri e tanto altro.
PROGRAMMA CENA CELTICA DI AUTOFINANZIAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti per tutti i gusti, ecco tutti gli eventi del week end

TerniToday è in caricamento