Week end dedicato al green, ma anche al ballo e alle celebrazioni di San Francesco

Vari gli appuntamenti del week end. Ecco le nostre proposte

I nostri consigli per passare al meglio i giorni più attesi della settimana

Manifestazioni dedicate al green

Umbria green festival, la manifestazione dedicata alla sostenibilità, al green e alla mobilità alternativa si è aperta ufficialmente. Incontri, conferenze, laboratori didattici dedicati ai ragazzi degli istituti superiori delle province di Terni e Perugia, dibattiti, convegni, mostre d'arte, momenti di riflessione e anche un attesissimo raduno di auto elettriche con oltre 25 veicoli da tutto il centro Italia animeranno le città di Terni e Narni fino al 7 di ottobre.

PROGRAMMA UMBRIA GREEN FESTIVAL 2018

Ma questa non è l'unica festa dedicata al green e all'eco sostenibile. A Labro si anticipa Halloween con una manifestazione dedicata alla zucca. Questo week end, 6 e 7 ottobre, il piccolo borgo che si affaccia sul Lago di Piediluco offrirà ai suoi visitatori la festa 'dall'arte alla zucca'. Con la festa prende avvio una serie di iniziative a Labro e nei suoi dintorni, volte alla promozione di un cuore verde di ecosostenibilità. Nel paese stanno ceracando di creare un nuovo patrimonio verde in grado di assicurare ai nostri figli un ambiente sano, dove trovare concrete soluzioni per vivere e lavorare in armonia.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DELLA ZUCCA

Voglia di scatenarsi in discoteca?

Voglia di ballare? Domani sera, 6 ottobre, riapre il 909. L'opening party sarà dedicato a BASE.

"BASE è il non luogo per eccellenza... Un posto che non esiste... Che quando si accende è il mondo fantastico di luci, colori e di emozioni uniche in cui vorresti vivere sempre;  che quando si spegne è un casino".

Dal profano al sacro..

Oltre 120 elementi tra coro e strumenti per celebrare il patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi. In occasione dei festeggiamenti il Coro Polifonico 'San Francesco d'Assisi' di Terni propone domenica, 7 ottobre, un concerto per coro ed orchestra. Sarà eseguita la Messa di Gloria in Fa Maggiore di Pietro Mascagni, espressione di Fede autentica e di umanissima e vibrante emozione.

Invito a Palazzo 

La Fondazione Carit aprirà la propria sede. Il grande appuntamento è per sabato 6 ottobre, dalle 10 alle 19. Per l'occasione sarà allestita e visitabile anche la mostra 'Carlo Quaglia. Dall'India alla scuola romana. Opere 1943-1970'.

L'evento rientra nella manifestazione 'Invito a Palazzo', arrivata quest'anno alla XVII edizione.  Ogni anno i palazzi delle banche e delle fondazioni di origine bancaria di tutta Italia aprono gratuitamente al pubblico e si trasformano in veri e propri spazi museali da visitare e apprezzare per le loro caratteristiche architettoniche e per le opere d’arte che contengono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento