Martedì, 28 Settembre 2021
Eventi

Dal ponte di Augusto a Narni fino alla cascata delle Marmore: una giornata sulle orme dei plenaristi

L’iniziativa organizzata da 165m_Servizi turistici in programma domenica. Il lago di Piediluco entra nel circuito di Omnia for Italy

Entra nel vivo la stagione 2021 di 165m_Servizi Turistici. Il mese di maggio si conclude con tante novità ed attività ormai consolidate per grandi e bambini e con una importante novità per 165m: anche i servizi turistici di CoopSociale Alis e Actl, grazie alla collaborazione con Sistema Museo, sono entrati nell’importante circuito Omnia for Italy, un progetto di Opera Romana Pellegrinaggi che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico del Paese legato alla cristianità.

Il progetto coinvolge 7 partner, 12 Regioni, 45 città, 26 diocesi e 70 diverse proposte per raccontare il territorio.

165m guarderà in particolar modo a Piediluco e al suo legame indissolubile con san Francesco: le nostre proposte – in particolar modo l’esperienza guidata La Rocca e il Lago - saranno inserite nel portale Omnia for Italy, raggiungendo così un pubblico vasto e interessato a quelle ‘spiritual experience’ che troveranno nel nostro territorio un terreno fertile su cui crescere (qui il sito: https://www.omniaforitaly.org/it).

Piediluco, d’altra parte, sarà una delle tappe dell’esperienza guidata in programma per domenica, una full-day dedicata a “Corot e i pittori del plen air”, una giornata alla scoperta dei luoghi dipinti dai grandi pittori del Grand Tour tra '700 e '800. Si percorreranno le tappe del museo diffuso dei Plenaristi, partendo dal ponte di Augusto di Narni, passando per le gole del Nera con una tappa speciale ed esclusiva alla meravigliosa abbazia di San Cassiano. Si raggiungerà poi il lago di Piediluco, Papigno, i resti del "Ponte del Toro”, di epoca romana, per poi salutarsi alla cascata delle Marmore.

Gli spostamenti avverranno con mezzi propri e nel costo (25 euro a persona) è incluso il pranzo al sacco, la presenza di una guida turistica e una guida escursionistica, l’ingresso a San Cassiano. Ai clienti delle strutture con noi convenzionati e muniti di voucher verrà applicato lo sconto per convenzionati.

Informazioni e prenotazioni al 348.6983825.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ponte di Augusto a Narni fino alla cascata delle Marmore: una giornata sulle orme dei plenaristi

TerniToday è in caricamento