rotate-mobile
Eventi

Giovani, attualità e politica: a Terni l’incontro di Face to Face

L’associazione apartitica nata a Brescia sbarca anche in Umbria: “L’obettivo è cercare di incentivare il confronto tra ragazzi”

Sensibilizzare i giovani sull’importanza di una vita sociopolitica attiva e portare le nuove generazioni al confronto su tematiche di attualità per il territorio e non solo. È questa la mission dell’associazione Face to Face, un gruppo apartitico nato a Brescia nel 2020 e che quest’anno è sbarcato anche in Umbria. “Cercheremo di incentivare lo scambio di opinioni tra i ragazzi - spiega Michele Tarchi, coordinatore umbro di Face to Face - e per farlo abbiamo organizzato un primo incontro tra diverse realtà politiche a Terni”.

Appuntamento venerdì 11 novembre 2022 alle ore 18.45 al Videocentro in via Don Giovanni Bosco 3. Il primo appuntamento con Face to Face a Terni sarà un incontroconoscitivo e vedrà la partecipazione di alcuni giovani che militano in diversi partiti del territorio. Venerdì 11 novembre il dibattito sarà tra Alberto Maniscalco (Lega giovani), Alessio Moroni (Fratelli d’Italia), Daniele Marcelli (Forza Italia), Filippo Formichetti (Sinistra Italiana), Francesco Neri (Azione) e Luca Serantoni (Giovani Democratici). Interverrà anche il presidente dell’Associazione Face to Face Karim Elfeky, il vice coordinatore dell’Umbria Lorenzo Zumbo e il coordinatore per la Provincia di Terni di Nazione Futura Francesco Santocchi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terni e all’incontro parteciperanno alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale.

L’associazione nel Bresciano è nata su iniziativa di Karim Elfeky, Giorgia Gualdi e Stefano Baronio. In Umbria è attiva dal 19 settembre 2022 sotto il coordinamento di Michele Tarchi e del vice coordinatore Lorenzo Zumbo. “Dopo i primi incontri l’idea è quella di far crescere il progetto - spiegano dal gruppo umbro di Face to Face -, vorremmo collaborare con le amministrazioni territoriali per poter arrivare portare progetto anche nelle scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, attualità e politica: a Terni l’incontro di Face to Face

TerniToday è in caricamento