rotate-mobile
Eventi Ferentillo

Ferentillo, le poesie di Rita Ambrogi nell’ultimo libro ‘Come un affresco’

La presentazione nella sala consiliare. Lo storico Carlo Favetti: “Un grande dono per la città e per i cittadini”

Oggi, alle 18,30, nella sala consiliare del Comune di Ferentillo si svolgerà la presentazione dell’ultimo libro della poetessa ferentillese Rita Ambrogi dal titolo 'Come un affresco’. Rita Ambrogi pone al centro della sua poesia un universo incantato usando, come un pittore, i colori primari della musica e delle note inseguenti, descrivendo così un suo mondo con delle pennellate, prima forti e poi con velature improvvise ed efficaci, affinché il fruitore possa comprendere e contemplare al meglio, ciò che è contenuto nella sua poetica. Settantaquattro poesie, intervallate da immagini e disegni che rispecchiano il contenuto stesso delle opere. 

“Ci colpisce la sensibilità della nostra Rita Ambrogi Giusti,  poetessa di  Ferentillo - commenta lo scrittore e storico ferentillese Carlo Favetti - che ha reso, con questa ennesima opera un grande contributo alla elevazione di un territorio assetato di cultura. Qui nello scorrere delle liriche, nello sfogliare delle pagine, si ripercorrono atti e momenti di vita vissuta, pregna di affetti, ricordi e gesti di un passato sempre presente,  mai assopito sempre vivo e palpitante”

“Ringrazio Rita Ambrogi che conosco da quando ero bambino - conclude Favetti - per avermi dato questa possibilità di essere presente e partecipare a questa sua nuova pubblicazione. Un dono grande  per Ferentillo e per noi ferentillesi che ancora crediamo a quei valori che fanno di una comunità una grande famiglia”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentillo, le poesie di Rita Ambrogi nell’ultimo libro ‘Come un affresco’

TerniToday è in caricamento