La Befana arriva volando tra le Rocche di Ferentillo

Iniziativa in collaborazione tra Pro loco e Gruppo Grotte “Pipisterelli” del Cai, appuntamento alle 15: il programma

La Befana vien di notte. E arriva volando sulla sua scopa. Come ormai da tradizione nel giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio alle 15, la Befana arriva a Ferentillo in sella alla sua magica scopa volante. L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Ferentillo e giunta ormai alla undicesima edizione, rientra nell’ambito degli eventi “Ferentillo è.. Natale fra le Rocche”. La discesa della Befana, realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Grotte “Pipisterlli” del Cai di Terni, vedrà una splendida Befana scendere volando, tramite un complesso sistema di corde, dal campanile della chiesa di Santa Maria atterrando poi nel piazzale della palestra della scuola dove ad attenderla troverà una folla di bambini festanti.

L’arrivo della Befana sarà accompagnato anche dai canti tradizionali del gruppo “I Cantori della Valnerina” insieme alla Sonata a Rinterzi “Umbra” dal campanile a cura del gruppo campanari di Ferentillo.

Ma il programma della giornata sarà molto più ampio.  Si comincia con la 36esima Corsa della Befana, organizzata dalla Asd Amatori Podistica di Terni, che quest’anno per la prima volta si svolgerà lungo la Greenway del Nera tra Arrone e Ferentillo. A metà mattinata invece largo alla 19esima edizione dell’escursione sul “Sentiero dei Presepi” organizzata dal Cai di Terni “Sez. Stefano Zavka” che partirà alle 9.30 da largo “Furio Miselli” per poi giungere a Nicciano (qui si esibirà il coro del Cai “Terra Majura”) e ritornare in tempo per vedere la Befana scendere dal campanile.

La festa della Befana infine si concluderà con una baby tombolata presso la palestra coperta della scuola di Ferentillo (ore 16) dove verranno messi in palio tantissimi premi per i più piccoli e dove verrà consegnato il premio “Miglior Letterina alla Befana” a cura dell’Asd Ferentillo Valnerina Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Non paga la dose di cocaina al pusher ed è costretto a cedergli i suoi valori personali. La polizia intrappola un 25enne di Orvieto

Torna su
TerniToday è in caricamento