rotate-mobile
Eventi Stroncone

A Stroncone torna la festa della castagna e dei prodotti tipici locali

Due fine settimana ricchi di appuntamenti finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, come i marroni di Cimitelle, oltre ai prodotti tipici

Al via da domani, 14 ottobre, gli eventi a cura della pro loco di Stroncone in collaborazione e con il patrocinio del Comune: per i prossimi due fine settimana sarà di scena la festa della castagna e dei prodotti tipici locali.

Per questo fine settimana il programma prevede: dalle 9.30 alle 11.30 di sabato 14 (con replica dalle 16 in collaborazione con la parrocchia) il Roller Day a cura dell’Eurosport club Terni, attività su pattini per bambini e ragazzi presso i giardini pubblici V. Vittori.

Nel pomeriggio dalle 15 apertura stand con caldarroste, dolci alla castagna e vino novello, apertura mostra mercato dalle 19 e a seguire cena itinerante per le vie del borgo e spettacolo in piazza della Libertà a cura dei Pyrovaghi.

Domenica 15 invece e-bike in montagna con partenza alle 9 da piazza della Libertà. Dalle 10 apertura stand. Dalle 14.30 intrattenimento per i più piccini con il Castagneto Musicale a cura della banda musicale di Stroncone Aps. Dalle 16, intrattenimento musicale in piazza della Libertà a cura di The Blond.

Sempre domenica alle 16.30, presso il museo di storia naturale di Stroncone, è in programma la caccia al tesoro: attività per famiglie con bambini a partire dai 6 anni, a cura di Archeoares in collaborazione con il gruppo speleologico e il Comune di Stroncone nell’ambito del progetto La Valle Incantata. La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria via email a didattica@archeoares.com o chiamando il numero 328.4596238.

Sabato 21, in collaborazione con il Comune di Stroncone e la pro loco, i bambini delle scuole con le loro insegnanti si recheranno ai prati per la raccolta delle castagne, seguirà la premiazione delle classi partecipanti al concorso “I colori dell'autunno”.

Dalle 15.00 apertura stand in piazza della Libertà. Alle 17.30 presso la sala Ville Voves conferenza a cura del micologo Enrico Bini su “I frutti dei nostri boschi” a cura del gruppo speleologico e del Comune di Stroncone. Alle 19 apertura mostra mercato e dalle 19.30 cena itinerante per le vie del borgo, seguita dallo spettacolo a cura dei Pyrovaghi.

Domenica 22, appuntamento alle 9 ai prati di Stroncone (ritrovo parco giochi) per una passeggiata naturalistica tra i castagni a cura del gruppo speleologico (info e prenotazioni Mario 339.2446327), 10.30 apertura stand in piazza della Libertà, dalle 14.30 intrattenimento per i più piccini con il castagneto musicale a cura della banda musicale di Stroncone Aps, intrattenimento musicale in piazza con Jumpot e dalle 16.30 attività per i più piccoli ai giardini pubblici V. Vittori a cura dell’associazione I Pagliacci.

Inoltre, dal 14 al 22 ottobre, presso la galleria dell’ascensore in piazza San Giovanni sarà possibile ammirare i lavori dei ragazzi delle scuole dell’infanzia di Stroncone e Santa Lucia e delle scuole primarie di Stroncone e Vascigliano.

Servizio navetta gratuito da San Francesco sabato dalle 18 alle 23.30 e domenica dalle14 alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Stroncone torna la festa della castagna e dei prodotti tipici locali

TerniToday è in caricamento