Eventi Acquasparta

Festival Federico Cesi, a San Gemini il concerto “Réverie d’Italie”

Domenica primo agosto al Chiostro San Francesco terzo appuntamento della 14esima edizione della kermesse organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica

E’ in programma questa sera, domenica primo agosto, il terzo appuntamento della 14esima edizione del Festival Federico Cesi “Italia Princeps Musicae”, organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica. Kermesse che andrà avanti fino al prossimo 5 settembre nei Comuni ternani di Acquasparta, Montecastrilli e San Gemini. Domenica alle 21,30 al Chiostro San Francesco a San Gemini è in programma il concerto “Réverie d’Italie”. L’Ensemble Araba Fenice, con Francesco Girardi al flauto e Pierluigi Camicia al pianoforte, eseguiranno musiche di Donizetti, Rota e Lovreglio. 

“Da Vitali a Paganini”, passando per le sinfonie di Mendelsshon e Grieg, sarà invece il tema del quarto concerto in programma venerdì 6 agosto, sempre alle 21,30, in piazza Umberto I a Montecastrilli. Ad eseguirlo il “Duo di Perugia”, Patrizio Scarponi al violino e Giuseppe Pelli pianoforte. Saranno eseguite musiche di Vitali, Mendelsshon, Grieg e Paganini.

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (chiamando i numeri +393939145351 e +393938385945 o scrivendo una email a: fabricaharmonica@gmail.com). Il Festival Federico Cesi – che quest’anno vuole essere un omaggio alla forza dei cittadini e al loro spirito di resilienza dimostrato

durante la pandemia Covid-19 - ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi e dei Comuni che lo ospitano, ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Federico Cesi, a San Gemini il concerto “Réverie d’Italie”

TerniToday è in caricamento