rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Eventi

“Fili colorati rossoverdi”, da Zampagna a Marco Rea: l’evento in Bct

Venerdì alle 15.30 l’incontro culturale che parte dal libro di Roberta Ronchetti “Ci raccontiamo solo cose belle?”

L’artista Marco Rea, lo sportivo Riccardo Zampagna, lo stilista Luca Rondoni e Stefano Amici con la sua arte del dolce sono gli ospiti dell’evento ‘Fili colorati rossoverdi’, in programma venerdì 11 febbraio alle ore 15,30 presso la Biblioteca comunale di Terni. 

Tutto ruota attorno al libro della scrittrice ternana Roberta Ronchetti ‘Ci raccontiamo solo cose belle?’ (Edizioni Morphema), un inno all’ottimismo che verrà declinato attraverso le storie, i racconti e le esperienze degli ospiti presenti alla Bct. 

La musica grintosa di Marco Rea con una vita tutta da raccontare, la storia di Zampagna, allenatore e grande bomber, giocatore della Ternana, definito “uno degli ultimi eroi romantici del calcio”, gli abiti da sogno e la passione per la moda di Rondoni, stilista ternano affermato anche in Italia e, per finire in dolcezza, la storia della pasticceria ternana e del dolce dedicato all’Amore, l’Amorpolenta, il tutto unito da un lungo filo colorato rigorosamente rossoverde, nel segno del Santo Patrono dell’Amore San Valentino. 

All’evento sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli. Modera l’incontro la giornalista Maria Luce Schillaci.

L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone ufficiale degli eventi valentiniani patrocinati dal Comune di Terni.

Roberta Ronchetti, ternana, scrittrice e insegnante di lingue. Il suo libro ‘Ci raccontiamo solo cose belle?’ è nato dopo aver ascoltato tante storie e incontrato tante persone. Un inno alla gioia con la filosofia dei fili colorati, per diffondere ciò che merita attenzione per qualità, bellezza, valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fili colorati rossoverdi”, da Zampagna a Marco Rea: l’evento in Bct

TerniToday è in caricamento