rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Fuoriclasse talent arriva a Narni: i migliori talenti si sfidano per il concorso nazionale a premi

Il prossimo 30 novembre è stata organizzata dalla talent scout Cristina Teggia una tappa presso ‘L’isola che non c’è 2.0’

Canto, danza, recitazione, arti varie, musica, musical e moda. Sono le discipline previste all’interno di ‘Fuoriclasse Talent’ ossia un format nazionale ideato da Ivano Trau e prodotto dalla Diamond Production di Catiuscia Siddi. L’obiettivo è quello di trovare, formare e promuovere i giovani talenti, costituendo una scuola d’esperienza ed un punto d’incontro tra artisti, locali, radio e addetti di settore. La partecipazione è rivolta a persone di qualsiasi nazionalità dall’età compresa tra i 6 ai 45 anni e suddiviso in categorie: baby, junior, teenager e senior. La struttura del concorso si caratterizza nelle seguenti fasi: casting, tappe, finali regionali, prefinali nazionali e finalissima con tre premi assoluti.

Modalità di svolgimento

I talenti ritenuti idonei dopo apposite audizioni o casting partecipano ad esibizioni pubbliche chiamate tappe che si terranno in piazze, teatri, locali pubblici. Il primo classificato di ogni categoria, purché con una media del sette o più, accederà di diritto alla finale nazionale. Tra gli altri artisti, dipendentemente dal voto dei giurati e dalla quantità di partecipanti, saranno definiti i finalisti regionali. Alle prefinali e finali nazionali accederanno, oltre ai già nominati finalisti nazionali, i finalisti regionali che vinceranno l'apposita finali regionali. 

Una apposita giuria artistica, composta da tecnici di riconosciuta esperienza, qualità e notorietà a livello nazionale, determinerà le selezioni di prefinali e sceglierà i talenti che disputeranno la finalissima, il cui svolgimento avverrà in una fase successiva sotto forma di format televisivo, nell'ultimo anno con la regia di Giuseppe Racioppi e trasmesso su Canale Italia.

Fuoriclasse Talent fa tappa a Narni

Il prossimo sabato 30 novembre ‘Fuoriclasse Talent’ farà tappa a Narni e nello specifico presso l’Isola che non c’è 2.0. L’evento sarà equiparabile ad una serata di gala con annessa tappa valida per le finali nazionali e internazionali. La convocazione degli artisti è prevista per le 17,30 e per procedere all’iter di selezione occorre compilare il seguente form:

https://fuoriclasseofficial.com/2019/11/02/lumbria-apre-ai-fuoriclasse-a-narni/?fbclid=IwAR2KhcRxbKdoGlWcq9m-0Zhq8WyROYr09azxoZzdhl0oc6zyTrNnNbh4E4I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriclasse talent arriva a Narni: i migliori talenti si sfidano per il concorso nazionale a premi

TerniToday è in caricamento