menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Attività del progetto Edusostenibile a Carsulae

Attività del progetto Edusostenibile a Carsulae

Giochi e musica per i più piccoli: laboratori gratuiti per crescere insieme

Ecco i prossimi appuntamenti promossi dal progetto Edosostenibile nato per combattere le povertà educative

Sarà la musica a legare i prossimi appuntamenti promossi dal progetto Edusostenibile. Un'occasione dedicata alle famiglie con bambini fino a 6 anni che, già da qualche mese, sta accompagnando la crescita armonica dei più piccoli, offrendo gratuitamente tanti momenti dedicati al divertimento e alla condivisione.
I tre nuovi laboratori Continuano intensamente le attività dei CET (Centri di Educazione Territoriale) di Terni, realizzati dalle Cooperative sociali ACTL ed Helios nell’ambito del progetto regionale Edu-sostenibile, finanziato dalla Fondazione Con I Bambini attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Dall’inaugurazione di maggio, i laboratori hanno coinvolti tanti genitori e bambini che si sono cimentati in svariate attività, tutte volte alla promozione della genitorialità e alla crescita armonica dei piccoli fino a 6 anni di età.

I prossimi appuntamenti del CET Mandorlo saranno realizzati in collaborazione con due associazioni dedicate alla musica: lunedì 26 agosto e sabato 7 settembre sarà la volta di Crescere con la musica, promossi in collaborazione con l’associazione Sintonie. I laboratori saranno incentrati su canti, movimento, giochi musicali e danze dedicati a famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni (per il 26 agosto) e dai 0 ai 3 anni (per il 7 settembre). Le attività si svolgeranno presso la sede dell’associazione Sintonie in via delle Terre Arnolfe 2.

Giovedì 5 settembre sarà la volta di Note giocose, un laboratorio organizzato in collaborazione con la scuola di Musica All Music: dalle 17 alle 18 le attività saranno dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni mentre dalle 18 alle 19 ai piccoli fino a 3 anni. L’appuntamento si volgerà presso il nido Giocheria del Mandorlo, in via del Mandorlo 8. Tutte le giornate saranno arricchite da merende o da un “aperibimbo”. Saranno inoltre distribuiti i materiali e i gadget del progetto Edusostenibile.
Si raccomanda l’utilizzo di calzini antiscivolo sia per i bambini che per i genitori per tutti i laboratori previsti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento