Gipi arriva in città e presenta il suo nuovo film 'Il ragazzo più felice del mondo'

  • Dove
    Antani Comics e Politeama
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/12/2018 al 02/12/2018
    16,00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Appassionati di fumetti non prendete impegni per il 2 dicembre. Gipi arriva sul palco del Cityplex Politemama per presentare il suo film 'Il ragazzo più felice del mondo'La pellicola sarà proiettata dalle 18,30.

Il primo appuntamento della giornata però sarà alle 16 alla fumetteria Anatani Comics, dove l'autore firmerà autografi e parlerà di fumetti contutti i suoi fans.

L'autore

Gipi, pseudonimo di Gian Alfonso Pacinotti, è un fumettista, illustratore e regista italiano. Per la sua attività come autore di fumetti ha avuto riconoscimenti internazionali come il premio Goscinny e quello per il miglior album al Festival d'Angoulême. Affermatosi molto presto nel 2011 esordisce dietro la macchina da presa con il film 'L'ultimo terrestre' prodotto da Fandango in concorso alla 68ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, firmandosi col suo 'nome (quasi) vero' all'anagrafe Gian Alfonso Pacinotti. Nel 2012 viene presentato al Torino Film Festival il suo mediometraggio 'Smettere di fumare fumando'.

Prosegue anche il lavoro come illustratore: nel 2013 realizza il manifesto ufficiale della 31ª edizione del Torino Film Festival, nel 2016 le copertine di alcuni romanzi degli Oscar Junior di Mondadori, nel 2017 il manifesto del 30° Salone del Libro di Torino. Intanto continua la collaborazione con Gipi continua inoltre la sua collaborazione con il quotidiano la Repubblica, per il quale illustra racconti e articoli, e con il settimanale Internazionale. 

Il film

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento