Musica in piazza, stand gastronomico e la notte bianca: Guardea in festa per il Beato Pascuccio
Il programma degli eventi da oggi fino a domenica 18 giugno: gli appuntamenti religiosi e quelli artistici. Tra gli ospiti, Enzo Salvi e Demo Morselli
Guardea in festa: ai nastri di partenza i festeggiamenti in onore del Beato Pascuccio con un’abbondante proposta spirituale e un denso programma di intrattenimento artistico.
L’apertura è riservata alla messa che verrà celebrata questa sera, giovedì 15 giugno, alle 21 presso l’eremo francescano Santa Illuminata. La porta d’ingresso al triduo religioso che, nei due giorni a seguire, alle 18 presso la chiesa parrocchiale, sarà animato da padre Mauro Russo, chiamato a celebrare la liturgia eucaristica del venerdì e del sabato.
Venerdì 16 giugno, alle 21, intrattenimento musicale in piazza Pietro Panfili, con gli Scirockati. Alle 22, l’atteso spettacolo di cabaret con Enzo Salvi ed il suo “Mammamia come sto”.
Sabato 17 giugno sarà invece la volta della lunga notte bianca. Alle 16 apertura dei mercatini e, dalle 17, spettacoli per le vie con artisti di strada e la Miwastreetband. Alle 21.30, in piazza Pietro Panfili, spettacolo musicale con Demo Morselli e Marcello Cirillo. Alle 23.30, estrazione della ricca tombola dal valore di 8.000 euro. Dalle 00.30 l’Arco della coscienza planetaria ospiterà lo spazio dj set con Christian Marchi.
Domenica 18 giugno, la festa riprende da dove è terminata. Alle 16 apertura gonfiabile e animazione per bambini presso l’Arco della coscienza planetaria. Alle 18 spettacolo musicale con la Kombriccola Vasco Rossi Acustic Tribut Band. Alle 21 si torna in piazza con Catia Rea e “Top of the Pops”. Tutte le sere, alle 20, apertura della taverna del Beato, stand gastronomico in collaborazione con pro loco, sagra degli gnocchi e sagra del cinghiale.
Guardea aspetta dunque tutti coloro che abbiano desiderio di far festa. Quella, si intende, con la “f” maiuscola.