Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Marmore

I misteri di San Cassiano e il Battello letterario: weekend tra storia e cultura a Piediluco e dintorni

Fine settimana ricco di eventi con la 165m Servizi Turistici: venerdì 20 agosto primo appuntamento al Labro Festival, nel piccolo paese che si specchia sul lago

Il prossimo fine settimana sarà ricchissimo di attività ed esperienze per grandi e bambini. Tra venerdì e domenica, infatti, 165m Servizi turistici promuoverà numerose attività per un weekend di agosto durante il quale ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per turisti e residenti, tra Piediluco, Narni e Collescipoli.

Venerdì 20 agosto alle 16 si tornerà a Labro: 165m sostiene con orgoglio la settima edizione di Labro Festival: saremo a Labro con l’esperienza guidata per il borgo e, in collaborazione con l’Associazione Nobili Vitelleschi, con la visita al bellissimo Castello. Il festival è in programma fino al 23 agosto nella bellissima piazza Nobili Vitelleschi, in collaborazione con la Fondazione Varrone di Rieti, con il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Rieti, il ministero della Cultura, la Regione Lazio, L’Estate delle Meraviglie, il Rotary Club di Rieti, la Pro Loco di Labro.

Sabato 21 saranno tre le esperienze promosse: in collaborazione con Sistema Museo, a grande richiesta, si svolgerà una visita straordinaria all’Abbazia di San Cassiano. L’appuntamento è alle 9 nei pressi del ponte di Augusto per una piacevole passeggiata lungo fino alla suggestiva abbazia incastonata nel verde, uno scrigno di storia e atmosfere passate. Alle 11 ci si sposta a Piediluco per un altrettanto straordinario Battello Letterario: musica e letture a bordo del battello, in partenza dalla Spiaggia Miralago. L’appuntamento è alle 11 (pochi posti  disponibili). Nel pomeriggio toccherà ai bambini, con un imperdibile appuntamento con Ammappa che Mappa a Collescipoli: un inedito percorso tra le vie del borgo per conoscere da vicino la storia e le curiosità legate al paese, grazie allo speciale racconto di tanti personaggi che accompagneranno i giovani esploratori alla scoperta di Collescipoli.

Infine, domenica ci si immergerà nella natura con Ferragosto nel bosco un trekking che porterà i partecipanti ad immergersi nei boschi nei dintorni di Marmore alla scoperta di panorami mozzafiato. Per partecipare è necessario essere abituati a camminare in montagna e indossare scarpe da trekking. Il percorso si snoda per circa 8 km, con un dislivello di circa 150 metri. Per info e prenotazioni per tutte le esperienze è possibile rivolgersi al numero 345 6983825 (anche whatsapp).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I misteri di San Cassiano e il Battello letterario: weekend tra storia e cultura a Piediluco e dintorni

TerniToday è in caricamento