rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Eventi San Venanzo

Musica e buon mangiare, “In… Canto d’Estate” illumina le serate a San Venanzo

Dal 6 al 9 luglio quattro giorni di eventi per la 13esima edizione del festival. Dagli Sbam a Simone Cristicchi, il programma completo

Quattro serate dedicate alla musica e al buon cibo: torna l'appuntamento con “In... Canto d’Estate, festival di musica d’autore”, la manifestazione in programma presso il parco di Villa Faina a San Venanzo dal 6 al 9 luglio, giunta alla 13esima edizione. La kermesse prevede l’inizio dei concerti, di cui tre ad ingresso libero, alle 21.30.

Sarà l’energia degli Sbam, un gruppo di musicisti professionisti di grande esperienza live e in studio, ad aprire la carrellata di appuntamenti a partire da giovedì 6 luglio. Venerdì 7 sarà la volta di Sandro Presta, accompagnato dalla Temanonima Band, con il suo omaggio a Franco Califano mentre sabato 8 si ballerà con i Dirotta su Cuba, la band simbolo del funk italiano. Domenica 9, unico appuntamento con ingresso a pagamento (i biglietti in vendita sul circuito di ticketone) si chiuderà con un duetto d’eccezione composto da Simone Cristicchi & Amara che daranno vita ad un concerto mistico per Battiato. I due artisti saranno accompagnati da Valter Sivilotti (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale) e da I solisti della Accademia Naonis di Pordenone, formazione composta da Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni), Franca Drioli (soprano).

Prima di ogni concerto sarà possibile degustare alcune specialità tipiche della cucina locale e umbra. La manifestazione, organizzata dalla pro loco di San Venanzo sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco, ha il patrocinio della Regione Umbria, del Gal Trasimeno Orvietano, del Comune di San Venanzo e il sostegno dei fondi Psr per l'Umbria 2014-2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e buon mangiare, “In… Canto d’Estate” illumina le serate a San Venanzo

TerniToday è in caricamento