rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Eventi

Cascata, San Valentino e non solo: con il Trio Medusa a Terni i migliori influencer d’Italia

Dal 23 al 25 settembre il primo evento nazionale dedicato alle nuove tecniche di comunicazione: previsti incontri, panel e approfondimenti

Sarà Terni ad ospitare il Terni Influencer & Creator Festival (TIC Festival), il primo evento italiano interamente dedicato agli Influencer e ai Creator nazionali ed internazionali, in programma dal 23 al 25 settembre 2022. L'iniziativa, ideata e organizzata dall'associazione Umbria for the Future in collaborazione con MNcomm, ha come obiettivo quello di valorizzare Influencer e Creator, mettendoli a contatto tra loro e creando cortocircuiti di ogni tipo, da quelli tematici a quelli generazionali. 

Il Tic Festival vuole scrivere un pezzo di storia per gli abitanti delle piattaforme social, a volte bistrattati, spesso sottovalutati, ma che oggi sono figure centrali della comunicazione contemporanea. I creatori digitali sono i protagonisti indiscussi di molti cambiamenti che abbiamo attraversato in questi anni nel nostro rapporto con gli altri, con la comunità e con i brand. Una tre giorni scandita da panel, workshop, masterclass e anche un mercato dedicato ai creator per vedere da vicino le opportunità di business che possono nascere grazie al loro coinvolgimento. Il TIC Festival vuole essere il punto di contatto tra generazioni, ed è proprio il Trio Medusa, il “Trio Creativo del Festival”, che si fa portavoce delle iniziative in programma. Il Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, racconta: '”Saremo sopratutto spettatori curiosi di una realtà, come quella dei creator digitali, che velocemente cambia e inevitabilmente modifica anche il nostro approccio quotidiano ai media. Noi tre rappresentiamo i genitori di tutta Italia e facciamo questo per i nostri figli, infatti è grazie a loro che siamo entrati in contatto con questo fantastico mondo e sperando di ''parlare la loro stessa lingua'' proveremo a raccontare - a modo nostro - questo grande cambio di prospettiva”'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata, San Valentino e non solo: con il Trio Medusa a Terni i migliori influencer d’Italia

TerniToday è in caricamento