
'La mia città': esposte in Bct le opere frutto di un patto
E’ frutto di un patto di collaborazione l’estemporanea di pittura che si è svolta domenica 9 maggio in viale Trento: le opere vincitrici dell’estemporanea sono esposte nella biblioteca comunale dal 25 giugno fino a 10 luglio
E’ frutto di un patto di collaborazione l’estemporanea di pittura "La mia città" che si è svolta domenica 9 maggio in viale Trento: le opere vincitrici dell’estemporanea sono esposte nella biblioteca comunale di Terni dal 25 giugno fino a 10 luglio.
L’iniziativa è stata progettata nell’ambito dei patti di collaborazione tra il comune di Terni-assessorato alle politiche sociali e alla partecipazione con l’associazione Noità e l’istituto d'istruzione secondaria superiore classico e artistico Tacito-Metelli e con l’associazione Myricae. Inoltre hanno collaborato l’associazione Ponte degli Artisti e Arti e Colori.
“Questo patto – dichiara l'assessore – suggella ulteriormente il riconoscimento del ruolo attivo dei cittadini. Attraverso i patti i cittadini, singoli o associati, potranno presentare al Comune uno o più progetti per la riqualificazione, la rivitalizzazione, la cura o la manutenzione di beni immobili, di quelli artistici e culturali, ma anche di parchi, giardini, piazze o di altri beni comuni impegnandosi a svolgere tutte le attività previste nel progetto. E per farlo – continua Cecconi - avranno il sostegno del Comune. Questo nuovo strumento, dunque, si indirizza ai cittadini che potranno proporre progetti per valorizzare ulteriormente la nostra città”.