Un tuffo nella natura, Edusostenibile arriva alla cascata delle Marmore tra letture e giochi

Giornata dedicata a bambini e famiglie con il progetto di Actl e Helios: l’appuntamento è per sabato 31 agosto alle 10

Un appuntamento da non perdere per tutte le famiglie con bambini fino a 6 anni grazie al progetto Edusostenibile, realizzato a Terni dalle cooperative sociali Actl ed Helios, finanziato dalla Fondazione Con I Bambini attraverso il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Stavolta, per i centri di educazione territoriale è in programma una trasferta: da via del Mandorlo e da via Farini, sedi abituali dei Cet, educatrici e famiglie si sposteranno alla cascata delle Marmore per una giornata dedicata a letture e giochi all’aria aperta, nello splendido scenario dell’area naturalistica.

Come di consueto, i laboratori saranno realizzati dalle educatrici delle Cooperative sociali Actl ed Helios in collaborazione con diverse realtà del territorio: accanto a quelle già presentate e incentrate sulla musica, le attività de “I Cet incontrano la natura”, in programma per sabato, saranno realizzate anche grazie all’animazione proposta da Cyrclus e alla partecipazione della lettrice di Biblioluna.

L’appuntamento è per sabato 31 agosto alle 10 presso la biglietteria del Belvedere inferiore della Cascata; dalle 10.30 alle 12.30 il divertimento è assicurato grazie agli animatori di Cyrclus. Alle 12.30 è previsto un pranzo al sacco sempre all’interno dell’area escursionistica, mentre dalle 13.45 sono in programma letture e laboratori.

Si ricorda che l’ingresso alla cascata è gratuito per i residenti del Comune di Terni; il parcheggio giornaliero ha il costo di 5 euro.

Nel corso della giornata saranno presentate le attività del Cet e saranno distribuiti i materiali e i gadget del progetto Edusostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lotta all’infarto, a Terni una scoperta rivoluzionaria: è colpa di un batterio

  • Bollo auto e documenti di circolazione, cosa è cambiato con il 2020

  • “Ho mal di pancia”, ma è incinta: bambina di dodici anni ricoverata in ospedale

  • Incidente stradale, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco dopo tamponamento

  • Mistero sopra il cielo della conca ternana: “Una scia di piccole luci tutte alla stessa distanza”

  • "Se non porti i soldi stasera ti faccio sparire", giovane minacciato fa arrestare gli estorsori

Torna su
TerniToday è in caricamento