rotate-mobile
Eventi Centro

Schianto fatale in strada, via al memorial in memoria di Massimiliano Raggi

“Amava l’ambiente e lo sport”: così amici e parenti ricordano il ventiquattrenne morto lo scorso primo agosto a Terni. Evento il 3 ottobre al parco Trento

”Cresciamo in Mountain Bike e rispettiamo l’ambiente” è il tema dell'evento che si svolgerà il prossimo 3 ottobre a Terni al Parco Trento, nell’ambito del memorial “Massimiliano Raggi”, il ventiquattrenne scomparso lo scorso primo agosto in un incidente stradale. Massimiliano, ricordano gli organizzatori “era un ragazzo che amava il prossimo ed era uno dei giovani più attivi nell’ambito della salvaguardia ambientale come volontario della Gna, oltre ad essere un ragazzo che amava lo sport”. L’evento, organizzato dalla scuola di ciclismo Team Bike Miranda, si svolgerà dal mattino con il Mini cross country Memorial Massimiliano Raggi, riservato ai tesserati dai 7 ai 12 anni, e un evento promozionale aperto a tutti i bambini e bambine dai 5 ai 15 anni. La manifestazione, si legge nella nota degli organizzatori, è inserita nel calendario regionale Umbria FCI. La prima partenza sarà delle Categorie Promozionali alle 10.30, a seguire tutte le altre. Terminerà con la premiazione di tutti i partecipanti. 

Il personale operativo della Guardia Nazionale Ambientale terrà momenti informativi in educazione ambientale sul rispetto della natura e degli animali. Sarà poi la volta del Cai di Terni Stefano Zavka con gli accompagnatori di escursionismo della Scuola del Cai che introdurranno bambini e famiglie alla lettura delle carte topografiche e alle attività di orientamento. Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) insegnerà come attivare le chiamate di soccorso in caso di necessità. Inoltre l’allenatrice funzionale e posturale del Team Bike Miranda farà conoscere ai bambini l’importanza del movimento, del gioco e dello sport come processo di crescita. E’ previsto inoltre il conferimento di un’onorificenza al Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, da parte della Guardia Nazionale Ambientale. L'evento si svolgerà con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e il sostegno della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Umbria e del Coni - Comitato Regionale Umbria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fatale in strada, via al memorial in memoria di Massimiliano Raggi

TerniToday è in caricamento