Piottta, la trap e le tradizioni: si alza il sipario sul Merli Summer Festival 2023
L’iniziativa organizzata dai giovani della pro loco di Montecastrilli: tutti gli eventi in programma da venerdì 21 a domenica 30 luglio
Otto giorni di musica dal vivo, fresco, street food, bevute e buona compagnia. Venerdì, 21 luglio comincia “Merli Summer Festival” a Montecastrilli. L’appuntamento è dalle 19 ai giardini pubblici dei Merli, per l’iniziativa ideata dai giovani della pro loco del paese e patrocinata dal Comune di Montecastrilli.
Tanti i gruppi che suoneranno, live sul palco del Merli Summer Fest: a partire dai “Mad Rollers” (venerdì 21 luglio), Beer Pong e Manu djset (26 luglio), ma arriva anche la trap con Crepa - Sama - Derma il 28 luglio. E poi due fine settimana all’insegna della tradizione (sabato 22, ci sarà la cena lungo viale Verdi e domenica 23 karaoke a tutto volume e giochi popolari) e delle hit dei 2000, con il rapper italiano e produttore discografico, che più ci ha fatto ballare per tutta la primavera/estate del 1999, con il suo tormentone in dialetto romano da “Supercafone”, lanciato dall’indimenticabile video firmato Manetti Bros: “Piotta”. Sabato 29, infatti, Tommaso Zanello - meglio conosciuto come “Piotta” - sarà ospite del Festival. A chiudere domenica, 30 luglio: Holi Fest e Dj Liukk.
“Siamo molto affezionati ai Merli: sono il luogo dove siamo cresciuti e dove intere generazioni di montecastrillesi hanno passato i loro anni migliori – commenta il presidente della pro loco, Diego Ceccarelli - Riportare lì altri giovani e far scoprire a chi non lo conosce quell’angolo nascosto sotto al campanile, significa valorizzare uno spazio dimenticato da tempo, ma con un grande potenziale paesaggistico e di aggregazione sociale”.
Dopo un anno dall’insediamento della nuova pro loco di Montecastrilli, il Merli Summer Festival si propone come la novità dell’estate 2023 nel Comune di Agricollina.