rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Eventi Montecastrilli

Montecastrilli, via alla kermesse “Armonie di Natale”: programma con otto concerti

Cartellone musicale proposto dall’amministrazione comunale che avrà come palcoscenico le chiese di tutti i borghi del Comune

Un cartellone musicale per accompagnare i cittadini verso il Natale. Sono le iniziative del Comune di Montecastrilli, con “Armonie di Natale”: otto concerti musicali che avranno come palcoscenico le chiese di tutti i borghi del Comune. 

“Abbiamo scelto di portare nei nostri paesi la magia della musica – spiega il sindaco Riccardo Aquilini – per augurare il meglio a  tutta la nostra comunità, e per creare momenti intensi di condivisione e partecipazione".

Si comincia così domenica 19 dicembre quando, nella Chiesa S.S Annunziata di Castel Todino, alle 18, l’Accademia Brass Quintet darà vita al suo “Musica da vedere”. Giovedì 23 dicembre sarà invece la volta del coro Ticchetettà, che nella Chiesa Santa Maria Assunta di Quadrelli, alle ore 21,  coinvolgerà il pubblico con “Canti e racconti del Natale popolare”. Il 26 dicembre, sempre alle 21, l’appuntamento è nella Chiesa di San Nicolò a Montecastrilli con l’Alma Saxophone Quartet ed il loro concerto “Alma Likes to be in America”.

Si torna nella chiesa di San Nicolò a Montecastrilli anche il giorno 28 dicembre con il Trasimeno Gospel Choir, ed il loro concerto “Live at Montecastrilli”, appuntamento fissato sempre alle 21. Mercoledì 29 dicembre invece ci si sposta a Castel dell’Aquila, alle 21, nella Chiesa di San Giacomo e Marco con il Coro “Madre Speranza” di Collevalenza ed il loro “Cantando il Natale”. Da ricordare per questo evento  la partecipazione della soprano Lucia Casagrande Raffi che sarà diretta da Marco Venturi. Gli appuntamenti continuano anche nel nuovo anno ed il 2 gennaio, a Collesecco, nella Chiesa  San Cristoforo andrà in scena l’Interamna Brass con Happy New Year, concerto fissato per le 21.

Si prosegue martedì 4 gennaio con “Il fascino della trascrizione” del Quartetto Italiano di Clarinetti “Solitaire Ensemble” che faranno ascoltare le loro musiche a Farnetta, nella chiesa di San Nicolò, alle 21. Chiusura mercoledì 5 gennaio, al Centro Fiere “Don Antonio Serafini” di Montecastrilli con il ritorno di un appuntamento davvero molto sentito da tutta la comunità montecastrillese: il quindicesimo Memorial Alfio Pierini, con la Bandorchestra Cateltodino-Quadrelli. Anche in questo caso inizio previsto alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, via alla kermesse “Armonie di Natale”: programma con otto concerti

TerniToday è in caricamento