rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi

Pittura, scultura e fotografia: al Museo diocesano via a “Incontri natalizi”

Dal 7 al 12 dicembre l’iniziativa della diocesi organizzata con la Proloco e il Comune: collettiva con artisti e eventi di solidarietà

Cultura ma anche solidarietà. In preparazione del Natale il Museo diocesano e la Proloco, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni, promuovono dal 7 al 12 dicembre, al Museo diocesano, la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2021”. Si tratta di una collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, presepi e cartoline natalizie, la bancarella della solidarietà e con eventi culturali dedicati alla solidarietà e pace nel mondo.

L’iniziativa, giunta alla 32° edizione, unisce arte, cultura e mondialità nel segno del dialogo, delle tradizioni popolari locali, dall’arte visiva, originale e creativa. A questo si aggiunge la solidarietà con l’incontro tra le associazioni che si occupano a vario livello di volontariato. L'inaugurazione il 7 dicembre ha visto la presenza del vescovo Giuseppe Piemontese che ha espresso soddisfazione per la manifestazione, soprattutto per il messaggio culturale, di socialità e solidarietà che da tanti anni caratterizza il Natale in città e nella diocesi. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19. 

Tra gli eventi culturali, “Le povertà educative causate dal Covid” a cura di Cristina Montesi, docente di Economia – Università degli studi di Perugia sede di Terni, e il recital di poesie in vernacolo e in lingua a carattere natalizio, sociale, ecologico e per la pace. di quelle partecipanti al “Logo d’oro città di Terni” e di quelle natalizie di ieri e di oggi. L’11 dicembre alle ore 16.30 visita alla mostra e proiezione delle foto dell’antica Terni a cura di Enzo Simula. Il 12 dicembre alle 16.30 breve storia della cartolina a cura del prof. Armando Rossini, proiezione delle cartoline natalizie e consegna dell’attestato di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittura, scultura e fotografia: al Museo diocesano via a “Incontri natalizi”

TerniToday è in caricamento