rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Eventi

Musica e parole, Tapojarvi lancia il concerto in favore dell’Aism

L’iniziativa della multinazionale in favore dell’associazione italiana sclerosi multipla, in programma domenica 11 dicembre a Palazzo Gazzoli

Si chiama Musica e Parole ed è un concerto benefico a favore di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Quattro musicisti di fama mondiale, il prossimo 11 dicembre, si daranno appuntamento sul palcoscenico del teatro di Palazzo Gazzoli di Terni con un programma formidabile ed eterogeneo di musica e recitazione, che va da Morricone a Stravinskij.

Alessandro Carbonare, David Romano, Mario Montore, Andrea Puccetti, tutti guest professors, musicisti affermatissimi all’interno del panorama musicale mondiale a raccontare e testimoniare attraverso le loro note, il valore immenso dell’inclusione.

“Il teatro e la musica sono una delle componenti formidabili della vita: la musica e il teatro parlano a tutti di emozioni, e sono inclusione. Sono meraviglia e fanno cose meravigliose. Arrivano a tutti, da sempre e per sempre, - dichiara Alessandro Marsili Presidente del coordinamento regionale AISM Umbria – Questo concerto è un bellissimo regalo, che permette di unire la voce del movimento di AISM a quelle di artisti formidabili e di un’azienda, la Tapojarvi Italia, impegnata nel sociale di questo nostro territorio: ci permette di far arrivare lontano messaggi importanti, condividendoli, valorizzandoli in tanta bellezza”.

Il Gruppo Tapojarvi ha sempre creduto nella Responsabilità Sociale d’Impresa e ogni anno si impegna a sostenere alcuni progetti presso le proprie sedi in Finlandia, Svezia e Italia, destinando risorse a vantaggio della comunità presso la quale opera. 

“Riteniamo che le aziende possano dare un contributo importante al cambiamento sociale e ambientale con le loro azioni e il loro impegno – dichiara Martti Kaikkonen Amministratore Delegato della Tapojarvi Italia - desideriamo sostenere l’AISM e, in particolare la sezione di Terni, che quotidianamente si impegna per attivare una relazione continuativa con tutte le persone colpite da sclerosi multipla sul territorio con l’obiettivo di raggiungerne sempre di più e ridurre i rischi di isolamento sociale”.

Il concerto, uno tra gli appuntamenti artistici più prestigiosi del territorio ternano, sarà un omaggio alla musica di grandi compositori come Morricone e Stravinskij e con un poker di interpreti formidabili della musica internazionale. E’ promosso e sostenuto dalla Tapojarvi Italia, con il patrocinio del Comune di Terni. Musica e Parole contribuirà a finanziare progetti per il prossimo 2023 a supporto di tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla presenti nell’intero territorio provinciale. Nella città di Terni, attiva una sezione provinciale presso il CPA (Centro per l’Autonomia Umbro), in Via Papa Benedetto III n. 48, 05100.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e parole, Tapojarvi lancia il concerto in favore dell’Aism

TerniToday è in caricamento