rotate-mobile
Eventi Narni

‘Narni Città Teatro’, oltre 100 artisti nei tre giorni della quinta edizione

Torna il festival con i direttori artistici Davide Sacco e Francesco Montanari. Tutti gli appuntamenti in programma

‘Narni Città Teatro’ apre il sipario sulla sua quinta edizione in programma a Narni dal 14 al 16 giugno 2024. La manifestazione, sostenuta dal Mic e dalla Fondazione Carit e realizzata con il sostegno del Comune di Narni, è presentata in Umbria da Lvf, di Ilaria Ceci insieme a Davide Sacco e Francesco Montanari, co-direttori artistici della kermesse.

PROGRAMMA NARNI CITTÀ TEATRO

Dal 14 al 16 giugno la città di Narni e i suoi spazi culturali ed angoli più nascosti - dal teatro Manini fino agli spazi comunali come piazza dei Priori, il chiostro di Sant’Agostino e l'auditorium Bortolotti - accoglieranno tanti protagonisti della scena teatrale, artistico-culturale e cinematografica, con nomi come Roberto Vecchioni, Vinicio Marchioni e Milena Mancini, Roberto Zappalà, Kate McIntosh, Valter Malosti, Tindaro Granata, Paolo Valerio, Nadia Baldi, per un totale di oltre 100 artisti in tre giorni.

“Catapulteremo i nostri spettatori - dichiarano i direttori artistici Davide Sacco e Francesco Montanari - tra pianoforti volanti, dinosauri erranti, rivoluzionari della parola, ragioneremo con Roberto Vecchioni su quale sia il sogno del domani, navigheremo con navi di carta per poi ritrovarci come sciamani del tempo contemporaneo a danzare in piazza di notte”. 

Tra le caratteristiche fondamentali di questa edizione, per il secondo anno ci sarà il Teatrino Viaggiante, un teatro in legno completamente autosufficiente a livello energetico grazie alla tecnologia sviluppata da Energy Solutions. Inoltre, per la prima volta, grazie a una partnership con l'Ente nazionale sordi, tre spettacoli del festival (Un estratto di Illusioni, Poema a Fumetti e Roberto Vecchioni all'alba) saranno accompagnati da un interprete in lingua italiana dei segni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Narni Città Teatro’, oltre 100 artisti nei tre giorni della quinta edizione

TerniToday è in caricamento