Nasce il 'Mercatino degli hobbisti" per ridare slancio a largo Manni e al mercato coperto

L'idea rientra nel 'Progetto Largo Manni" e ha l'obiettivo di rivitalizzare l'area circostante al mercato coperto con il coinvolgimento delle attività commerciali della struttura e di tutta la zona. Appuntamento fisso ogni primo fine settimana del mese per tre gioni a partire dal 3 maggio

L’associazione Culturale AUCTORIS, in collaborazione con il Comune di Terni,  ha ideato il 'Progetto largo Manni', che prevede la realizzazione nelle aree esterne al mercato coperto di largo Manni  di una mostra-mercato per  hobbystica, oggettistica, accessori ed eventi.

 Gli obiettivi sono quelli di ridare slancio ad una zona della città in stato di parziale abbandono, creando una serie di eventi che possano attrarre persone con maggiore continuità e ridare vita anche al mercato cittadino.

 Il mercato dell’hobbistica rappresenta inoltre una delle modalità per permettere alle persone una integrazione del proprio reddito. Accanto ai collezionisti e agli appassionati, ci sono quindi degli operatori che partecipano a tali mostre-mercato con l’obiettivo di integrare il proprio reddito personale; tali iniziative sono state anche recepite e implementate dalle ultime leggi regionali in materia.

"A Terni  - dicono i promotori - non esiste una mostra-mercato stabile e pertanto si è scelto il mercato di largo Manni per garantire una opportunità per gli espositori e perseguire una sinergia anche con i commercianti presenti all’interno del mercato".

 Il “Mercatino degli hobbisti” si terrà il primo fine-settimana di ogni mese (tre giorni,  venerdì, sabato e domenica) dalle ore 09,00 alle ore 20,00.

Accanto alla classica mostra-mercato, sono previsti  una serie di eventi per coinvolgere famiglie e bambini. In  tali date infatti, oltre alla mostra-mercato, sono previsti eventi sia all’esterno che all’interno del mercato coperto anche in collaborazione con i negozianti (concerti, degustazioni, concorsi, mostre, party, sfilate, happening) e uno spazio dedicato ai bambini (con gonfiabili e animazione). Ogni mese verrà dedicato a un tema specifico (cucina, hobby, moda, lettura, arte, spettacolo).

 La prima edizione del “MERCATINO DEGLI HOBBISTI” si terrà nei giorni  3, 4 e 5 maggio  dalle 9,00 alle 20,00  presso l’area adiacente il Mercato di Largo Manni.

 Possono partecipare tutti gli hobbisti in possesso del tesserino (eventualmente da richiedere agli uffici del Comune di Terni).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento