rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

“Affrontare le criticità nella coppia e con i figli”, un incontro dedicato alle famiglie

Nono appuntamento promosso dalla Rete Famiglie Adottive domenica 8 gennaio dalle 16.30 alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

Ricco di emozioni e argomenti intensi si annuncia il nono incontro annuale promosso dalla Rete Famiglie Adottive in programma domenica prossima, 8 gennaio, dalle 16.30 presso il centro convegni Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli (Assisi).

Si parlerà di difficoltà nella relazione di coppia, ma anche nella gestione dei figli, nell’affrontare le tante sfide che la genitorialità pone, si parlerà di relazioni, di paternità e maternità.

Protagoniste dell’incontro – dal titolo “Affrontare le criticità nella coppia e con i figli” - saranno la dottoressa Maria Luisa Papa, psicologa, psicoterapeuta, dirigente Usl Umbria1, servizio adozione nazionale e internazionale zone sociali 2, 3, 4, 5, i coniugi Stefano Rossi e Barbara Baffetti, collaboratori dell’ufficio di pastorale familiare della Cei.

Porteranno il loro saluto Maria Rita Castellani, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Monya Ferritti, presidente del Coordinamento Care (Coordinamento nazionale delle associazioni adottive e affidatarie in rete), Edi Cicchi, assessore alla famiglia del Comune di Perugia, la dottoressa Elisa Granocchia, dirigente servizi sociali del Comune di Perugia.

L’incontro è aperto a tutte le famiglie, non solo quelle adottive, ai nonni, ad esperti e curiosi. Su richiesta, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione. Per i bambini è prevista la possibilità di partecipare ai laboratori di coding e tinkering a cura dell’associazione Crea Digitale o, in alternativa, un servizio di animazione a cura degli Scout del Perugia 5.

L’incontro sarà seguito dalla nona festa delle famiglie adottive, una cena, ormai ogni anno occasione di incontro, scambio, confronto per famiglie adottive e in cammino.

Per info e iscrizioni, compilare il seguente modulo https://forms.gle/biaeAEMtDoLGPaZY7.

Per informazioni, scrivere a rete.famiglie.adottive@gmail.com o chiamare al 347.2309762 (M. Rosaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Affrontare le criticità nella coppia e con i figli”, un incontro dedicato alle famiglie

TerniToday è in caricamento