rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Spettacoli di magia, giochi di legno e teatro: ecco la “Notte bianca della famiglia e dei bambini”

Appuntamento a Todi per sabato 10 agosto, l’evento è giunto alla terza edizione. Il programma completo

Spettacoli di magia, vecchi giochi di legno, trampolieri, mangiafuoco, teatro. E tanto altro ancora. È la “Notte bianca della famiglia e dei bambini” in programma a Todi sabato 10 agosto. L’appuntamento è giunto alla sua terza edizione e quest’anno si svolgerà in contemporanea con una iniziativa analoga organizzata dal Comune di Alghero.

Il programma

programma notte bianca-2Tanti gli appuntamenti previsti, alcuni itineranti altri stabili, per coinvolgere le diverse zone del centro storico della città di Jacopone. Gli spettacoli dello Stamagante Mr. Dudi che lascerà grandi e piccoli a bocca aperta si alterneranno presso i giardini Oberdan con l’esilarante spettacolo della Compagnia di Strada Unnico che vede un insolito protagonista a 4 zampe.
I bambini potranno anche trasformarsi nel loro personaggio preferito con uno speciale truccabimbi organizzato in piazza Bartolomeo d’Alviano, dove si potranno anche ammirare le evoluzioni dei trampolieri o restare a bocca aperta con il numero del Mangiafuoco.
In piazza del Popolo ci saranno invece i giochi del ludobus, giochi in legno per riscoprire il gusto sano della sfida in famiglia e tra amici, mentre per i più grandi e audaci ci saranno da affrontare le sfide di logica della Logicup presso i portici comunali.
Ma la notte bianca non finisce qui: grandi e piccoli potranno conoscere i cavalieri e le dame medievali e passare come nel celebre film una indimenticabile “Notte al museo”, viaggiando tra le pieghe del tempo ed esplorando i misteri della storia.

“Atmosfera magica”

“Una notte intera da trascorrere in allegria, giocando insieme e lasciandosi trasportare da un’atmosfera magica capace di riportare ognuno di noi indietro nel tempo e ritornare così bambini e ritrovare l’entusiasmo proprio di quell’età”, così l’assessorato comunale alle politiche familiari presenta l’iniziativa, organizzata “nell’ottica di creare momenti di condivisione e di aggregazione per le famiglie e per i bambini, occasioni per allargare le proprie amicizie, divertirsi e godersi la nostra città, riscoprire e vivere i luoghi del centro storico, creare momenti in cui coltivare l’educazione orizzontale che genera benessere e comunità”.

notte bianca todi (1)-2notte bianca todi (4)-2notte bianca todi (3)-3notte bianca todi (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli di magia, giochi di legno e teatro: ecco la “Notte bianca della famiglia e dei bambini”

TerniToday è in caricamento