rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Eventi Otricoli

Arrivano i “Mini Vulpes”, si allarga il gruppo dei Musici di Poggio di Otricoli

La novità in vista dell’appuntamento con le Giornate Medioevali in programmi dal 15 al 17 luglio prossimi

Si allarga il gruppo “Musici Vulpes” di Poggio di Otricoli che tornerà a dare spettacolo in occasione dell’edizione delle “Giornate Medioevali” in programma dal 15 al 17 luglio. In occasione della 15esima edizione dell’evento ci sarà infatti l’esordio dei “Mini Vulpes”, un gruppo di bambini che sta completando, dopo due anni, il percorso di apprendimento dell’arte del tamburo.

“Siamo orgogliosi di dare questa notizia - dicono gli organizzatori - che scaturisce da una piccola ma vivace realtà come quella di Poggio di Otricoli. I Musici Vulpes sono nati nel 2013 nell’ambito delle nostre Giornate Medioevali. È dall'idea di alcuni giovani di Poggio, con il contributo fondamentale dell’associazione Castrum Podii Medii che il gruppo fa conoscere il nome, i colori e soprattutto le tradizioni del nostro antico borgo anche al di fuori dell’Umbria. L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i più giovani ad apprezzare la terra a cui appartengono, il significato e la bellezza dell’arte del tamburo ed il valore della storia”.
“È un dato oggettivo - continuano gli organizzatori - che le Giornate Medioevali rappresentano ormai una realtà di valore assoluto, con un ruolo di primo piano tra le manifestazioni storiche, ed il gruppo Musici Vulpes è il risultato di un impegno costante dei giovani. Attualmente il nostro gruppo mette a confronto ben tre generazioni che si impegnano per dare spettacolo nel corso dei tre giorni di festa. Il nostro evento è diventato negli anni importante e molto apprezzato ed a conferma di ciò parlano i numeri che vedono ogni anno la presenza a Poggio di tantissimi visitatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i “Mini Vulpes”, si allarga il gruppo dei Musici di Poggio di Otricoli

TerniToday è in caricamento