rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Eventi Orvieto

Otto musei si mettono in rete per Natale: dal vulcano fino al pozzo della cava

Le amministrazioni del comprensorio orvietano si uniscono per valorizzare le bellezze del territorio. Eventi dal primo dicembre al 9 gennaio

Otto musei dell’Orvietano insieme per valorizzare le bellezze del territorio. E’ il progetto “Musei in rete per il Territorio”, che unisce le strutture museali del territorio orvietano (Museo dei Cicli Geologici e Museo dei Pugnaloni di Allerona, Museo di Castel Viscardo, Museo Vulcanologico di San Venanzo, il Centro Documentazione Territoriale di Parrano, Centro di Documentazione Attilio Parelli di Monteleone d'Orvieto, Pozzo della Cava ed Orvieto Underground), in collaborazione con l'Ecomuseo del Paesaggio Orvietano. 

Ricco il programma per il periodo natalizio, dal 1 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Le attività sono già state avviate domenica scorsa, 5 dicembre, a San Venanzo, nella cornice di Natale Vulcanico, insieme a Proloco, Comune di San Venanzo e l'Associazione Gaia. Prossimo appuntamento a Orvieto sabato 11 dicembre, con un'escursione nella mattinata lungo l'Anello della Rupe, partendo dal Pozzo della Cava fino all'Orvieto Underground. Seguiranno altri momenti speciali per vivere la cultura, la storia, le tradizioni, il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto musei si mettono in rete per Natale: dal vulcano fino al pozzo della cava

TerniToday è in caricamento