rotate-mobile
Eventi

Il Premio San Valentino a Giovanni Arvedi: “Rafforza il legame con il territorio”

Presentazione del riconoscimento giunto alla 31esima edizione, organizzato da Umbria Energy e Acea Ambiente. Latini: “Terni ha bisogno di gesti d’amore”

Andrà a Giovanni Arvedi, nuovo proprietario di Ast che lunedì potrebbe essere a Terni per la sua prima uscita pubblica, il premio “San Valentino”, giunto alla trentunesima edizione e promosso da Umbria Energy e Acea Ambiente. 

Venerdì mattina la presentazione in consiglio comunale, alla presenza del sindaco Leonardo Latini, dell’assessore alla Cultura Maurizio Cecconelli, di Carlo Befani, presidente di Umbria Energy, Massimo Aiello di Acea Ambiente e del regista Folco Napolini. “Credo che il Cavalier Arvedi - ha spiegato il sindaco Latini - abbia compreso fin da subito i valori della nostra città, in particolare l’attaccamento al lavoro e l’umanità delle famiglie ternane. Il premio che gli viene conferito sarà per lui di sicuro uno stimolo affinché il gesto d’amore nei confronti di Terni e delle acciaierie continui, si sviluppi e dia ottimi frutti”. 

La serata per la consegna del riconoscimento è quella di lunedì 29 agosto, al teatro romano di Carsulae. Serata che coinvolgerà anche nomi importanti del panorama culturale nazionale. “Con l’inno a Ermete  e la voce di Enrico Loverso inizia il concerto ‘E ti vengo a cercare - Omaggio a Franco Battiato’. Si tratta di un viaggio che accompagna la scoperta della natura umana, dell’amore e della primavera: per quanto possa essere stato duro l’inverno, la stagione mite torna sempre”. Presente l’orchestra Sensofonia, diretta dal maestro Francesco Morettini, con le voci di Jonis Bascir e Benedetta Gelati. In programma anche le contaminazioni teatrali e la danza a cura di Elisabetta Irrera”. 

“La nostra società - spiega il presidente di Umbria Energy, Befani - si conferma anche quest’anno come main sponsor dell’evento e come laboratorio per le buone pratiche in città”. “Nel corso di questi ultimi anni - ha dichiarato il direttore Business di Acea Ambiente, Aiello - abbiamo promosso diversi eventi culturali e sportivi e siamo orgogliosi di essere anche in questa occasione in prima fila”. “Rinsaldiamo - ha detto l’assessore Cecconelli - il legame tra Terni e San Valentino, un valore su cui questa amministrazione ha fin da subito puntato molto sia per lo sviluppo culturale ma anche sociale del territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio San Valentino a Giovanni Arvedi: “Rafforza il legame con il territorio”

TerniToday è in caricamento