rotate-mobile
Eventi San Gemini

Dalla cura del verde al cane più bello: gli eventi della pro loco a San Gemini

Domani, 9 aprile, è in programma la giornata ecologica. Sabato prossimo ci sarà la caccia all’uovo di Pasqua e poi una mostra canina amatoriale il primo maggio: tutti i dettagli

In programma tre eventi organizzati dalla pro loco di San Gemini con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Domani, sabato 9 aprile, dalle 9 alle 12, appuntamento in piazza San Francesco con la “Prima giornata ecologica” che coinvolgerà 55 alunni fra gli 11 e i 13 anni della scuola secondaria di primo grado Alessandro Volta. Condizioni meteo permettendo, i ragazzi saranno divisi in 11 gruppi formati da 5 partecipanti all’iniziativa. Ogni squadra, armata di pinza raccogli rifiuti e sacchetti colorati per la raccolta differenziata, inizierà la pulizia del verde partendo dalla zona del Colle, per poi arrivare al parco Violati dove verrà offerto un piccolo ristoro. Terminato lo spuntino, si proseguirà con la cura del luogo.

“Sarà l’occasione per rendere ancora più consapevoli i ragazzi che la natura va difesa e rispettata – commenta la presidente della pro loco, Lucia Auletta - attraverso attività di salvaguardia del territorio. Ed è solo l’inizio di una lunga serie di eventi dedicati a questa tematica”.

Sabato 16 aprile, dalle 16 alle 18, si svolgerà un altro evento per i bimbi dai 7 ai 12 anni: la “Caccia all’uovo di Pasqua, un progetto curato dal consigliere della pro loco, Carmela Bruno. Ritrovo in piazza San Francesco alle 15.30, da dove partirà una caccia al tesoro arricchita da giochi di squadra e tanto divertimento. In programma il salto del coniglio, minigolf, memory, la corsa a tre gambe e tanto altro ancora. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con giochi e trucchi (richiesta la presenza dei genitori).

Infine, il primo maggio per gli amanti degli amici a quattro zampe si svolgerà la “Mostra canina amatoriale”. “I simpatici pet – rileva la presidente Auletta - saranno divisi in due gruppi, meticci e cani di razza, e al termine della sfilata sarà premiato il cane più bello, con una coppa e non solo”. Durante l’evento sarà anche a disposizione un furgone di tolettatura mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla cura del verde al cane più bello: gli eventi della pro loco a San Gemini

TerniToday è in caricamento