rotate-mobile
Eventi Piediluco

Ceri e DjRalf, Piediluco diventa la capitale della musica dance ed elettronica

Il Molo21 ospita il 2 e 3 luglio la prima edizione del LungoLago Festival, organizzato in collaborazione con Letz e Cantieri Sonori. Tutti gli ospiti e i dettagli dell’evento

LungoLago Festival è un festival di musica dance ed elettronica alla sua prima edizione, in programma il 2 e 3 luglio presso il Molo21 di Piediluco, organizzato dal Molo21 in collaborazione con Letz e Cantieri Sonori.

Il festival nasce dalle molteplici suggestioni offerte dal lago di Piediluco, dall’intenzione di confermare l'impegno di valorizzare uno dei luoghi più incantevoli del territorio e per consegnare a Piediluco un festival che negli anni vedrà attraversare i migliori interpreti della musica dance ed elettronica nazionale ed internazionale.

A dare il via alla prima edizione di LungoLago Festival sabato 2 luglio è uno tra i produttori più iconici ed influenti della scena italiana: Ceri. Ha collaborato negli anni con nomi importanti della musica italiana come Coez, Frah Quintale, Franco 126, Mahmood, Calcutta, Crooker. Il nuovo progetto per il 2022 si chiama “WAXTAPE”: l’album rappresenta il ritmo di Ceri, l’energia ritmica del clubbing e la voglia di dancefloor inteso come esperienza collettiva e profonda. In apertura a Ceri, dalle 18, due dj locali: Federico Cassetta e Dan Mar. Federico Cassetta è un disk jockey, collezionista e produttore da ormai una decade, libero dal concetto di “genere”, La sua cultura musicale orbita attorno ad un vasto spettro di influenze e contaminazioni. Dan Mar è un dj eclettico che mescola i ritmi urbani alle atmosfere più esotiche: dal nujazz Londinese all’afrobeat passando per il funk mediterraneo. La sua selezione si muove in diagonale in tutte le derivazioni della black music per un viaggio attraverso epoche distanti, etnie differenti fra loro e groove freschi e ricercati.

A concludere la due giorni del LungoLago Festival domenica 3 luglio sarà DJ Ralf, icona storica del night clubbing italiano. Tra i dj italiani più conosciuti e apprezzati al mondo per la sua musica e per il suo modo di rapportarsi con il pubblico durante le serate. Per Ralf la musica è un mezzo per abbattere i confini di stili e suoni e per elevare lo spirito, diventando quindi una esigenza ineluttabile del nostro quotidiano. In apertura a DJ Ralf, si alterneranno sul palco del LungoLago Festival: Stifo, Ciccio Battazzi, Cantieri Sonori Sound System e Paffoe.

Stefano Grasselli, in arte Stifo, racchiude in pieno la figura di chi ama la musica in modo incondizionato. Una formazione prettamente house la sua, che negli anni è sfociata in una techno di qualità, tipica della scena underground di Detroit. Ciccio Battazzi è un disc jockey fortemente influenzato dalle contaminazioni dell’house music di fine anni ‘80. Con l'invasione di questo genere, nell'87 trova posto stabile nelle consolle dei locali del territorio. Cantieri Sonori Sound System è lo pseudonimo creato da Luca, Federico e Alfredo: un progetto nato dalla visione comune per la musica e la ricerca del merito che li unisce e non conosce età. Il loro sound rappresenta “il suono pulsante” di tutti gli eventi dell’associazione culturale Cantieri Sonori di Narni. Paffoe, dj dal 1993, si lega prevalentemente al genere house in tutte le sue forme. Negli anni sono numerose le sue esperienze nei club della zona come RedZone, Gradisca, Country e molti altri.

L’appuntamento è quindi fissato per il 2 e 3 luglio al Molo21 di Piediluco. L’ingresso, per entrambi i giorni, sarà dalle 18 in poi, con gli eventi che proseguiranno per tutta la sera. Tutte le info su: https://fb.me/e/1M9UeJUHG

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceri e DjRalf, Piediluco diventa la capitale della musica dance ed elettronica

TerniToday è in caricamento