Mercoledì, 17 Luglio 2024
Eventi Orvieto

Da Elisa a Ligabue, fra tributi, disco dance e reggaeton: è l’ora del “Rock a tutta birra”

Dieci serate di musica live, dj set e stand enogastronomici per l’edizione 2024 della manifestazione in programma dall’11 al 20 luglio a Sferracavallo di Orvieto. Il programma completo

Dieci serate di musica live, dj set e stand enogastronomici per l’edizione 2024 di “Rock a tutta birra”, la manifestazione organizzata dall’omonima associazione culturale in programma dal’11 al 20 luglio nei giardini pubblici di Sferracavallo a Orvieto.

Il calendario degli appuntamenti prevede numerosi tributi ai grandi protagonisti del rock italiano e internazionale che ogni sera saranno accompagnati da una proposta di birre artigianali. Si comincia dunque domani, giovedì 11 luglio, con “un viaggio nella storia della musica italiana, dagli anni settanta ad oggi” accompagnati dagli Scirockati, mentre venerdì 12 luglio sarà la volta della disco dance e del reggaeton con Mamalover Cover e Party band. La raffinata e coinvolgente musica di Elisa - dai brani in lingua inglese degli album di esordio fino ai più recenti successi - sarà invece protagonista della serata di domenica 14 luglio grazie alla tribute band dei Soundtrack.

programma rock a tutta birra

Si prosegue il 15 luglio con la band orvietana dei Moonrisers, mentre il 16 saranno sul palco di Sferracavallo i Servi della Gleba che ripercorreranno lo scenario indierock italiano degli anni 90. Omaggio a Zucchero per mercoledì 17 luglio grazie alla band padovana degli O.I.&B., il 18 luglio toccherà ai Da Zero a Liga e al loro omaggio al cantantautore emiliano. Venerdì 19 luglio sarà protagonista l'hard rock italiano grazie alla band dei Dobermann, fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Di Bello. Ultimo giorno con i Drink Day e il loro tributo ai Green Day

Tra gli ospiti delle serate dedicate alla musica dance Justpala, Davide Loconte e Renée la Bulgara, speaker, dj e vocal performer, conosciutissima grazie a m2o e Radio Deejay.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario completo degli appuntamenti a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Elisa a Ligabue, fra tributi, disco dance e reggaeton: è l’ora del “Rock a tutta birra”
TerniToday è in caricamento