rotate-mobile
Eventi Lugnano in Teverina

Parole, musica e ricette al calar del sole per restare alle terme di Ramici “Fino al tramonto”

Tre appuntamenti in programma per la rassegna organizzata da Athanor Eventi in collaborazione con il Comune di Lugnano in Teverina: ecco cosa fare nel fine settimana

Settimana e weekend ricco di eventi nella suggestiva cornice delle terme di Ramici. Il programma della rassegna “Fino al tramonto” - organizzata da Athanor Eventi con il patrocinio del Comune di Lugnano in Teverina e dell’associazione “I borghi più belli d’Italia” - in questo inizio di settembre prevede tre nuovi appuntamenti.

FOTO ANTONIO FRESA-2Il primo, giovedì 2 settembre, è con lo scrittore Antonio Fresa con La nostra fonte (immersione nelle parole), una conferenza spettacolo sull’acqua, il suo valore culturale, sullo scorrere del tempo, il fluire delle parole.

FOTO EMANUELE INSERTO-2Il programma prosegue venerdì 3 settembre con un appuntamento musicale: Canzoni e ritmi al tramonto dal Sudamerica all’Italia. Protagonista il chitarrista Emanuele Inserto, un cantautore e chitarrista romano. Fondamentale, nella sua vita artistica, l’incontro, negli anni ’90, con il chitarrista compositore Enrico Petrucci, del quale diviene prima allievo e in seguito collaboratore. Assieme a quest’ultimo, fonda nel 2009 il gruppo “Hijos del Compás”, formazione volta alla ricerca e alla diffusione dei patrimoni musicali del Sudamerica e della Penisola Iberica, nel quale è cantante, chitarrista ritmico e autore di molti testi in lingua spagnola e portoghese. Il duo, scioltosi nel febbraio del 2016, ha tenuto, durante il suo periodo di attività, centinaia di concerti in tutta Italia, spesso anche in contesti diplomatici ed accademici.

FOTO MARA QUADRACCIA-2Infine il 4 settembre è la volta de “Le Umbriache: racconti e ricette umbre” con Mara Quadraccia e Cristina Caldani. Tratto dal libro scritto a quattro mani dalla stessa Mara Quadraccia e da Alida Serviziato, lo spettacolo è un viaggio nelle tradizioni culinarie dell’Umbria, tra vicende storiche, aneddoti della tradizione popolare e ricette della cucina tradizionale umbra, un divertente percorso antropologico e culinario attraverso la storia dell’Umbria.

Il complesso termale di Ramici è raggiungibile dalla strada provinciale 87 nel comune di Lugnano in Teverina. Inizio spettacoli ore 19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria al numero 327.9705115. Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa Anti Covid. Per accedere sarà richiesto il Green Pass.

Per info sugli spettacoli consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure su www.turismolugnanointeverina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parole, musica e ricette al calar del sole per restare alle terme di Ramici “Fino al tramonto”

TerniToday è in caricamento