rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi Alviano

Capitani di Ventura e civiltà contadina, riaprono al pubblico i musei del castello di Alviano

Sono visitabili il sabato e la domenica, numerosi gli eventi in programma per la primavera e l’estate. Info per prenotazioni e biglietti

I musei del castello di Alviano riaprono le loro porte ai visitatori con la gestione della Società Innovative Multiservice, azienda che si occupa della gestione di strutture culturali su tutto il territorio italiano.

I due interessanti musei, posti nei sotterranei del castello, sono quello dei Capitani di Ventura e quello della civiltà contadina, inoltre al piano terra è possibile visitare una serie di sale affrescate e una splendida cappella dedicata ai miracoli di San Francesco.

“I musei – spiega una nota della nuova gestione - sono visitabili il sabato e la domenica, al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Dal 10 giugno al 10 settembre, sarà invece in vigore l’orario estivo, con chiusura alle 19. Le visite saranno a cadenza oraria e accompagnate dagli operatori musali, l’ultima visita inizia un’ora prima della chiusura”.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro a persona, 3 euro per gli under 14 e over 65, gratuito per minori di 6 anni, portatori di handicap con accompagnatore e residenti nel Comune di Alviano.

“Nel periodo che va dalla primavera alla fine dell’estate, saranno molti gli eventi per bambini e adulti che animeranno le sale interne del castello e le aree limitrofe. Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sulle pagine social dei musei. Per ricevere informazioni o per prenotare una visita, è possibile scrivere una mail a museidialviano@gmail.com, oppure telefonare al numero 0744.905010 e tramite WhatsApp al numero 324.8181938”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitani di Ventura e civiltà contadina, riaprono al pubblico i musei del castello di Alviano

TerniToday è in caricamento