“Ride To Capodanno”, un modo diverso di festeggiare la notte più lunga dell’anno

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Orvieto
  • Quando
    Dal 29/12/2019 al 01/01/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    witoor.com
    Tema
    Capodanno
Foto dal sito witoor

La risposta più ovvia per un ciclista alla fatidica domanda “Cosa fai a Capodanno?” è: pedalare. Torna “Ride To Capodanno”, con la seconda edizione dell’evento di Witoor pensato per vivere la più classica delle feste nel modo migliore per gli appassionati di bici: sempre in sella.

Dal 29 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020, tre giorni di viaggio su un percorso di 365 chilometri, tanti quanti i giorni dell’anno da scrollarsi di dosso pedalando: per arrivare proprio a mezzanotte, quando tutto finisce e tutto ricomincia.

Da Firenze a Orvieto, sempre in bici. Pensata per chi è stanco della liturgia del Capodanno, che spesso conduce a feste noiose o a rintanarsi in casa, “Ride To Capodanno” è l’evento invernale di Witoor per rispondere nel modo più semplice al dilemma del Capodanno: pedalare sempre, perché la passione per la bici non si ferma mai, nemmeno durante le festività.

“Ride To Capodanno” è un viaggio di tre giorni di bici, dal 29 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020, per arrivare tutti insieme a mezzanotte a festeggiare il nuovo anno in sella. E per essere davvero una festa, non può che essere condivisa: Ride To Capodanno si propone sia a ciclisti ma anche ai loro accompagnatori, per non lasciare a casa nessuno e offrire un’esperienza completa di avventura e partecipazione. Gli accompagnatori potranno infatti seguire il viaggio e ritrovarsi tutti insieme alla sera negli alberghi e a cena. Il percorso verrà svelato ai partecipanti soltanto alla partenza. Si conosce il punto di ritrovo, Firenze, la distanza da percorrere, 365km, e l’arrivo: Orvieto, alla Fattoria La Cacciata.

Witoor ha studiato un tracciato divertente sia per chi ha tanta gamba, sia per chi di gamba ne ha poca ma non vuole comunque rinunciare all’avventura. Il ritrovo della seconda edizione della Ride To Capodanno è fissato per domenica 29 dicembre 2019, a Firenze, zona stazione Campo di Marte. Si pedalerà domenica stessa, poi lunedì 30 e martedì 31 dicembre. Qualche ora prima della mezzanotte di Capodanno il gruppo si ricompatterà per arrivare unito al conto alla rovescia, da controllare sul proprio Garmin invece che alla tv, e con lo spumante nella borraccia. Mercoledì 1 gennaio 2020 è previsto il rientro a casa di ciclisti e accompagnatori.

Witoor Ride To Capodanno è un viaggio self supported: non è prevista assistenza meccanica lungo il percorso. Ad ogni partecipante verrà fornita, il giorno della partenza, la traccia gpx per orientarsi. Ogni sera ci si ritroverà nella stessa struttura per creare un clima di festa e comunione. E poco prima della mezzanotte, il 31 dicembre, il gruppo si ricompatterà, per pedalare insieme e arrivare esattamente a mezzanotte all’arrivo, celebrando in bici l’anno nuovo. I posti disponibili alla Ride To Capodanno sono limitati, massimo 20 persone. L’iscrizione prevede la traccia GPX, le cene e le colazioni, l’alloggio e il cenone di Capodanno, oltre all’assistenza Witoor in caso di recupero bici e il gadget dell’evento.

Tutte le informazioni si trovano sul sito Witoor, dove è possibile consultare l'offerta completa per i partecipanti: witoor.com/ride-to-capodanno. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre 2019. “Vogliamo portare sempre più persone in bici - spiega Simone Dovigo, presidente Witoor - allargando il pubblico su due ruote, perché la bici può essere la risposta universale a bisogni differenti: chi è già allenato ma cerca nuove avventure, chi invece ha bisogno degli stimoli giusti per iniziare a pedalare davvero”. Ride To Capodanno è l’evento che mescola ciclismo, passione e divertimento, “per un'esperienza ciclistica unica e innovativa, - conclude Dovigo - perché la passione per la bici non va mai in vacanza, nemmeno a Capodanno”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Quando cartoline e documenti raccontano la storia: "La Repubblica Romana del 1849" come non l'avete mai vista

    • Gratis
    • dal 7 dicembre 2019 al 6 dicembre 2020
    • Circolo lavoratori Terni
  • Eventi di San Valentino al via, si inizia con il concerto Vissi d’arte, vissi d’amore

    • dal 1 febbraio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Palazzo Gazzoli
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TerniToday è in caricamento