rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Eventi

Ondata di maltempo, rinviato il concerto dei Baustelle a Carsulae

Spostato da oggi a domani 6 agosto l’appuntamento con la tappa dell’Elvis Tour. Restano validi i biglietti già acquistati, previsto il rimborso per chi non potrà partecipare

A causa delle previsioni meteo avverse, il concerto dei Baustelle inizialmente previsto per questa sera – 5 agosto - a Carsulae, è rinviato a domani 6 agosto alle 17. “I biglietti restano validi per la nuova data. Chi fosse impossibilitato a partecipare – fanno sapere dall’organizzazione - potrà richiedere il rimborso entro il 24 agosto”.

Il tour prende il nome da Elvis, il nuovo album dei Baustelle uscito lo scorso 14 aprile per Bmg, che arriva a distanza di cinque anni da L’amore e la violenza, vol. 2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.

Il progetto musicale è stato anticipato dall’uscita del singolo Contro il mondo, brano scritto da Francesco Bianconi e accompagnato da un video caratterizzato da un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo.

Con Contro il mondo i Baustelle danno prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. Nel brano la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo, rinviato il concerto dei Baustelle a Carsulae

TerniToday è in caricamento