rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Eventi Arrone

Eventi ad Arrone, prima edizione della Sagra del tartufo: “Valnerina music e food festival. Qualcosa che non c’era in precedenza”

Dall’11 al 15 agosto una serie di appuntamenti nello splendido borgo della Valnerina. Attesa per il concerto delle Vibrazioni nel corso della serata di Ferragosto

Il Comune di Arrone è in fermento per la prima edizione della Sagra del tartufo. Dal prossimo 11 al 15 agosto lo splendido borgo della Valnerina, ospiterà una serie di iniziative legate al buon cibo ed alla musica. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione tra i volontari, la Pro Loco ed attività presenti del territorio in stretta sinergia con l’amministrazione comunale.

Ad inaugurare gli appuntamenti di agosto, la sera precedente al debutto della sagra, l’iniziativa Il borgo dei desideri nei borghi più belli d’Italia. La Pro Loco, insieme al Comune, organizza la ‘Notte di San Lorenzo’ presso il Castello di Arrone, a partire dalle 20.30.

Come anticipato dunque, a partire dall’11 agosto spazio al pregiato per eccellenza: “Abbiamo organizzato la sagra insieme ad Asd Moto Club Inossidabili Terni” afferma Elisabetta Matteucci di Valnerina Tartufi, alla nostra redazione di www.ternitoday.it. “L’idea è nata nei primi di giugno e ha trovato condivisione nell’amministrazione la quale ci ha concesso il patrocinio. Potremo contare sull’apporto di alcuni volontari che ci supporteranno. Previsto un menu a scelta al cui interno proporremo antipasti, primi, contorni a base di tartufo. Il concetto evoca le vecchie sagre tradizionali perché, lavorando con i ristoranti, non vogliamo certo sostituirci a loro. Un modello easy per portare un qualcosa che non c’era in precedenza”.

Ulteriore motivo per dar vita all’evento culinario: “Ci siamo trasferiti ad Arrone la scorsa estate, prima eravamo a Terni – aggiunge Elisabetta – e con mio fratello avevamo in mente di realizzare una sagra da diverso tempo. Un buon modo per farci conoscere ulteriormente, a livello territoriale. Pertanto abbiamo chiesto il patrocinio al Comune di Arrone che ce lo ha concesso ed eccoci qui a limare gli ultimi dettagli”.

Il contenitore di iniziative Valnerina music e food festival presenta un programma piuttosto articolato. Giovedì 11 agosto, oltre all’apertura degli stand presso gli impianti sportivi, prevista l’esibizione di Marco Ligabue e Andrea Barbi. Tra il 12 e 14 in sequenza serate in compagnia di Daje Gas Trio; Black Sheeps e Sunday Duo. A chiudere il concerto delle Vibrazioni, lunedì 15 agosto, con Street food e truck allestiti dal pomeriggio. Una sinergia tra pubblico e privato che coinvolge ulteriori attività come il bar Fuori Orario e Donna di Fiori eventi e consentirà di vivere delle serate all’insegna della musica e buon cibo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi ad Arrone, prima edizione della Sagra del tartufo: “Valnerina music e food festival. Qualcosa che non c’era in precedenza”

TerniToday è in caricamento