rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Eventi San Gemini

San Gemini, la terribile realtà della violenza sulle donne a teatro: ecco ‘Fare del male chiamandolo amore’

Lo spettacolo, scritto da Gianluca Marini, sarà portato in scena dalla compagnia ‘Attori in prestito’ con la regia di Vanessa Liodori. Ecco quando

Mercoledì 8 maggio, alle ore 21,15, grazie alla preziosa collaborazione con la locale pro loco il teatro comunale di San Gemini ospiterà lo spettacolo ‘Fare del male chiamandolo amore’, scritto da Gianluca Marini e portato in scena dalla compagnia ‘Attori in prestito’ con la regia di Vanessa Liodori. 

Lo spettacolo, opera di denuncia che racconta drammaticamente la terribile realtà della violenza sulle donne, torna in scena a più di un anno dal grandissimo successo ottenuto nel marzo 2023 al teatro Secci di Terni, con due serate sold out, e dalla splendida rappresentazione dello scorso dicembre messa in scena al teatro della Comunità incontro onlus di Amelia. Quest’anno lo spettacolo porta inoltre in dote una rilevante novità artistica, grazie alla collaborazione tra Gianluca Marini, ‘Attori in Prestito’ e l’associazione Thyrus. 

Prima e dopo lo spettacolo, infatti, il pubblico potrà godere della meravigliosa mostra espositiva ‘Donne straordinarie, il coraggio di essere libere’ realizzata con le opere delle artiste e degli artisti dell’associazione Thyrus rappresentanti alcune tra le più illustri figure femminili dell’epoca moderna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini, la terribile realtà della violenza sulle donne a teatro: ecco ‘Fare del male chiamandolo amore’

TerniToday è in caricamento