Eventi

Le profezie delle donne nel Nuovo Testamento: la Lectio magistralis di Lilia Sebastiani

Appuntamento lunedì pomeriggio con l’insegnante ternana, teologa di fama internazionale, per l’inaugurazione dell’anno accademico della scuola diocesana

“Autorità, ministerialità e profezia delle donne nel Nuovo Testamento”: è questo il titolo della Lectio Magistralis tenuta da Lilia Sebastiani, con cui verrà inaugurato ufficialmente l’anno Accademico 2021-2022 della Scuola diocesana di Teologia e Pastorale, le cui lezioni sono cominciate lunedì 4 ottobre.

Ternana, insegnante, Lilia Sebastiani è una teologa di fama internazionale, particolarmente esperta delle tematiche riguardanti il ruolo della donna nella Chiesa. Autrice di contributi in importanti opere collettive di teologia, ha scritto  saggi, biografie e testi teatrali e il romanzo Il terzo cielo su Jacopone da Todi. E’ stata per anni responsabile del progetto teologico dell’Istess, collabora con riviste come Rocca e Adesso e ha pubblicato – tra l’altro – Tra/Sfigurazione sulla figura di Maria di Magdala,  Donne dei Vangeli (1996), Svolte (2008), Il frutto dello Spirito (2010), Corpo salvato corpo che salva. Racconti di guarigione nei Vangeli (2018). La Lectio Magistralis lunedì 11 ottobre avrà inizio alle 17 nella sala conferenze del Museo Diocesano e sarà trasmessa in streaming sul profilo youtube dell’Istess e sui profili facebook della Diocesi di Terni e della Scuola di Teologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le profezie delle donne nel Nuovo Testamento: la Lectio magistralis di Lilia Sebastiani

TerniToday è in caricamento