Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

“Che paese è il mio paese?”, sul palco dell’anfiteatro romano arriva Maurizio Battista

Il comico romano sarà protagonista dello show in programma a Terni il prossimo 11 settembre: “Le risate servono sempre e non guastano mai, anche se in quest’anno e mezzo di risate ce ne siamo fatti davvero poche”

Un grandissimo ritorno sul palcoscenico per Maurizio Battista che porta in tour uno show inedito: “Che paese è il mio paese”. L’appuntamento è a Terni il prossimo 11 settembre alle 21.30 sul palcoscenico dell’anfiteatro Romano.

L’Italia è ancora “il paese dei santi, dei poeti e dei navigatori”? Lo scopriremo insieme al comico romano che, nel suo nuovo spettacolo teatrale, fa luce sui recenti usi e costumi degli italiani.

Attraverso la sua esilarante comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, Battista analizza le contraddizioni, le incoerenze, le mode e le abitudini che fanno di questo Paese il suo (e il nostro) Paese.

“Tutto si svolgerà in estrema sicurezza... Sarà una festa tra amici con un caro amico - racconta proprio Battista - Le risate servono sempre e non guastano mai, anche se in quest’anno e mezzo di risate ce ne siamo fatti davvero poche. Adesso non ci resta che recuperare, scaliamo la marcia e andiamo avanti, sperando che tutto vada meglio”.

E prosegue: “Troverete un Maurizio molto diverso, ancora più invecchiato di quanto fosse prima, con una certa quantità di tristezza in più, perché il Covid l’abbiamo avuto tutti in famiglia e di conseguenza anche con una maggiore coscienza: ma forse ora rideremo di più e meglio”.

Lo spettacolo, scritto da Maurizio Battista, con la collaborazione di Vittorio Rombolà, Alberto Farina e Gianluca Giugliarelli, evidenzia le tipicità, in continua evoluzione, che contraddistinguono il nostro Stivale, rendendolo un “posto” stravagante e bizzarro, ma – anche per questo - unico al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Che paese è il mio paese?”, sul palco dell’anfiteatro romano arriva Maurizio Battista

TerniToday è in caricamento