menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
stella di Miranda

stella di Miranda

Stella di Miranda: a tre associazioni la ‘Stella d’oro’, il programma delle iniziative

Svelato il programma che caratterizza il pomeriggio dell’Immacolata fino alla tradizionale accensione della cometa

Si svolgeranno - come è consuetudine - il prossimo 8 dicembre le iniziative in concomitanza con l’accensione della stella di Miranda, a cura della locale Pro Loco. La cerimonia si lega ormai indissolubilmente all’inizio del periodo natalizio per la città di Terni. Al suo interno è prevista la consegna della Stella d'Oro che quest'anno andrà alle associazioni Retake, Mi Rifiuto e Contagio ossia i volontari che si occupano della cura della città. La manifestazione avrà inizio alle ore 16.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada e sarà anche l'occasione per la consegna di una targa all'Associazione Myricae e di pergamene ai soci fondatori della Pro Loco di Miranda. 

Il programma - con la partecipazione del sindaco Leonardo Latini, del vicesindaco Andrea Giuli, del Prefetto Emilio Dario Sensi, dell'assessore regionale Paola Agabiti, del Vescovo Monsignor Giuseppe Piemontese e del presidente della Pro Loco di Miranda Moreno Sorgenti - proseguirà con l'esibizione del Coro polifonico San Francesco. Alle 17.30 previste le video proiezioni sulle pareti esterne di Palazzo Spada e della biblioteca comunale, in piazza Europa e in piazza della Repubblica.
Infine alle 18.30 in Largo Frankl ci sarà l'arrivo della fiaccolata da Miranda a cura della Fiaps-Terni, un intervento musicale degli allievi dell'Istituto Briccialdi e l'accensione della Stella cometa. In programma anche l'inaugurazione di TernInPresepe, con i presepi di Palazzo Spada e del palazzo degli uffici in Corso del Popolo a cura dell'Associazione Tempus Vitae.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento