rotate-mobile
Eventi Stroncone

Il surrealismo di Bunuel e l’oratorio di San Giovanni: via a Stroncone Borghi inCinema

Venerdì 13 agosto arriva la kermesse che mette insieme le bellezze del territorio con i volontari del Fai e la cultura: visita guidate e poi il film sulla vita del regista

Le bellezze del territorio e un film su uno dei più grandi registi del surrealismo. Tutto pronto a Stroncone per l’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione Il Pettirosso, la Delegazione Fai di Terni e Fai Giovani Terni: venerdì 13 agosto ecco accendersi il proiettore di “Borghi InCinema” nella suggestiva cornice di piazza San Nicola. Dopo una visita guidata in programma per le 19.45 a cura dei volontari Fai di Terni, alla scoperta di uno dei gioielli di Stroncone, l'oratorio di San Giovanni Decollato, i partecipanti dalle 21.15 potranno assistere alla proiezione del film “Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe”, film d'animazione del 2018, diretto da Salvador Simó, basato sul romanzo grafico “Buñuel en el laberinto de las tortugas” di Fermín Solís, incentrato sulla vita del regista surrealista Luis Buñuel (1900-1983).

I posti disponibili sono limitati, ed è consigliato avvalersi del servizio di prenotazione e prevendita dei biglietti tramite il sito www.boxol.it. Il costo del biglietto, che include la visita guidata,  è di 5 euro. L’accesso è consentito nel rispetto della normativa vigente ed è richiesto Green Pass. Patrocinata dal Comune di Stroncone, l’iniziativa ha visto anche il coinvolgimento della Pro-Loco e della Parrocchia locali, ed anticipa gli eventi che dal 20 al 22 agosto e dal 27 al 29 vedranno protagonista il borgo medievale di Stroncone con l'edizione 2021 dell’Agosto Stronconese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il surrealismo di Bunuel e l’oratorio di San Giovanni: via a Stroncone Borghi inCinema

TerniToday è in caricamento