Stroncone, arriva l’iniziativa ‘Agosto tra le mura’: “Grazie di cuore ai ragazzi che hanno mantenuto viva la tradizione”

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Stroncone
  • Quando
    Dal 27/08/2020 al 30/08/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
foto Stroncone

Generosità, passione, amore per il proprio territorio. A seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione da Coronavirus, anche a Stroncone si è dovuto fare i conti con i nuovi protocolli. Il comune, come da tradizione, si vestiva a festa ogni anno per ospitare l’Agosto Stronconese manifestazione che rievoca le gesta di un gruppo di giovani i quali, nel 1809, riportarono il corpo del Beato Antonio Vici da Assisi al paese natale. La ricorrenza si celebra il 21 agosto e proprio per l’occasione, in costume d’epoca, si svolgerà il consueto offertorio. Tuttavia le nuove disposizioni hanno imposto di rivisitare l’evento seguendo tutte le normative in auge.

Storia e prelibatezze

I componenti dell’Ente Agosto Stronconese però non si sono scoraggiati, anzi. Il desiderio di respirare aria di festa è stato più forte di confrontarsi con tutte le difficoltà organizzative del caso specifico. Ne è scaturito ‘Agosto tra le mura’ evento che si terrà dal prossimo 27 al 30 agosto. Previsto un serpentone gastronomico con cinque postazioni distribuite all’interno del paese. Ogni serata ci sarà il cambio della guardia con i tamburi storici. Inoltre, nella serata di venerdì 28 agosto, la ‘Compagnia de Lo Grifone’ proporrà dei mini spettacoli itineranti tra giocoleria e danze di fuoco. Chiusura con intrattenimento musicale dei ‘Daje gas’ in data domenica 30.

Il saluto del sindaco

“In questa annata così particolare – ha affermato Giuseppe Malvetani - un grazie di cuore ai ragazzi dell’Ente Agosto Stronconese che hanno voluto mantenere viva una tradizione la quale, da anni, caratterizza la nostra estate, nonostante tutte le difficoltà e le incertezze del periodo. L’amministrazione è stata e sarà vicina all’Ente in ogni modo possibile, nella speranza che eventuali prossimi provvedimenti per il contenimento del Covid-19 non rendano vano il grande impegno di questi impagabili ragazzi”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento