rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Eventi

“Dal nuovo anno serenità e salute”: venerdì la celebrazione del Te Deum in Duomo

Appuntamento il 31 dicembre alle 17.30 nella cattedrale di Terni. Monsignor Piemontese: “Oggi tristezza per la pandemia, invochiamo misericordia”

“La conclusione dell’anno suscita in ciascuno di noi e nell’intera collettività sentimenti di tristezza per la pandemia ancora in atto. Ciò nonostante intendiamo ringraziare il Signore per il tempo che passa e per la sua vicinanza a quanti vivono la sofferenza e i disagi”. Così il vescovo monsignor Giuseppe Piemontese in vista delle celebrazioni del Te Deum, in programma venerdì 31 dicembre alle 1730 in duomo. 

“La conclusione dell’anno suscita in ciascuno di noi e nell’intera collettività sentimenti di tristezza per la pandemia ancora in atto – sottolinea il vescovo Piemontese – Ciò nonostante intendiamo ringraziare il Signore per il tempo che passa e per la sua vicinanza a quanti vivono la sofferenza e i disagi. Vogliamo inoltre invocare la misericordia del Signore sull’umanità e sulla nostra città e diocesi perché l’anno che si apre possa essere foriero di serenità, salute e benessere spirituale e materiale”. Sabato primo gennaio alle 17.30, ancora in cattedrale, nella solennità di Maria santissima madre di Dio, si terrà la celebrazione eucaristica con il canto finale del Veni Creator e il rinnovo dell’affidamento della città al Sacro Cuore di Gesù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dal nuovo anno serenità e salute”: venerdì la celebrazione del Te Deum in Duomo

TerniToday è in caricamento