rotate-mobile
Eventi

Il genio di Amadeus in scena al Secci: ecco “Il gioco di Mozart”

Il 30 marzo lo spettacolo che attraversa la vita del grande musicista: appuntamento al Caos alle 21

“Il Gioco di Mozart”: questo il titolo dello spettacolo di “Venti Lucenti” che, in programma mercoledì 30 marzo alle 21 al teatro Secci di Terni, racconterà il genio di Amadeus e il suo mondo, senza trascurare la verità storica ma consentendo al pubblico - di tutte le età - di divertirsi ed emozionarsi.

Si tratta del secondo appuntamento del progetto Giovani in Opera, ideato e organizzato dall’associazione “Amici della Lirica” della provincia di Terni e da Ag.Or.À. Umbria. Sempre il 30 marzo, alle 10 di mattina, le scuole potranno assistere allo spettacolo con una lezione animata tenuta dagli attori di Venti Lucenti. Il progetto artistico e teatrale 'Venti Lucenti' nasce dall'esperienza e dalla vocazione di professionisti del teatro, della formazione, della promozione socio-culturale e dell'audience development. Dal 1993, sotto la direzione artistica e la regia di Manu Lalli, ha portato in scena spettacoli di prosa, di opera lirica e di divulgazione musicale e scientifica, collaborando con alcune fra le istituzioni più prestigiose e coinvolgendo migliaia di giovani e adulti ogni anno. Ne 'Il Gioco di Mozart' gli attori di 'Venti Lucenti', accompagnati da una cantante lirica e dalla musica, interpretano decine di personaggi ripercorrendo le tappe della storia umana di Amadeus, coinvolgendo il pubblico nel racconto stesso come in un grande gioco collettivo. Nel 2021 la compagnia è stata ospite del 64° Festival dei Due Mondi di Spoleto per il primo Festival Rai per il Sociale con 'La leggenda dell'olandese volante', dall'opera 'Der fliegende Holländer' di Richard Wagner.

I biglietti - 8 euro intero e 5 ridotto (fino a 25 anni) - sono acquistabili presso 'New Sinfony' (Galleria del Corso, Terni - 0744.407104) oppure sul sito web www.ticketitalia.com. La rassegna 'Giovani in Opera' può contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni presieduta da Luigi Carlini e sul patrocinio del Comune di Terni. Per informazioni è possibile contattare l'indirizzo e-mail agorart.umbria@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il genio di Amadeus in scena al Secci: ecco “Il gioco di Mozart”

TerniToday è in caricamento