rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro Amelia

Giro di boa per l’Ameria Festival che riporta al Teatro Sociale l’opera e la prosa

Il programma del quarto weekend della nona edizione dell’evento: venerdì i giovani talenti della lirica e sabato lo Spirito Allegro di Noel Coward

Quarto weekend per l’Ameria Festival in programma al Teatro Sociale di Amelia. Oggi, venerdì 15 ottobre, è in cartellone il “Gran Galà operistico” affidato a un cast di voci soliste. Si tratta di cinque fra i giovani vincitori del concorso lirico internazionale “Ottavio Ziino”, già attivi in molti teatri d’opera italiani e stranieri. I due soprani (Sabrina Sanza e Clarissa Costanzo), il mezzosoprano (Karina Demurova), il tenore (Paride Cataldo) e il baritono (Ihor Voievodin) sono stati selezionati da una giuria presieduta da Dominique Meyer, soprintendente del Teatro alla Scala e composta dai direttori artistici dei principali teatri europei, tra oltre seicento candidati provenienti da tutto il mondo. Arie, duetti e quartetti estrapolati dall’immenso repertorio lirico e accompagnati al pianoforte dal maestro Fabio Centanni.

Sabato di prosa con lo Spirito Allegro di Noel Coward

Primo dei due spettacoli di prosa nel cartellone della nona edizione del Festival, andrà in scena sabato 16 ottobre la pièce Spirito Allegro, capolavoro di Noel Coward, che conta migliaia di repliche in tutto il mondo. La storia, esilarante, narra le vicende di uno scrittore, vedovo di due mogli, che sogna di avere riconquistato la sua libertà, ma incappa in una seduta spiritica che lo rimetterà in contatto con le due consorti, tornate per prendersi, da spiriti, la loro rivincita. Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia “La Sorgente” per la regia di Luigi Di Majo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di boa per l’Ameria Festival che riporta al Teatro Sociale l’opera e la prosa

TerniToday è in caricamento