rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Eventi

Sport, benessere e territorio: ecco la seconda edizione di “Percorsi InTerni”

La Ternana Marathon Club lancia il programma di eventi in città con il supporto della Fondazione Carit

Tutto pronto alla Ternana Marathon Club per il progetto “Percorsi InTerni”, giunto alla seconda edizione, che racchiude tutti gli eventi e le manifestazioni che l’associazione sportiva intende realizzare nel territorio.

“Con il prezioso contributo della Fondazione Carit, attraverso il bando sulla promozione degli eventi sportivi per lo sviluppo del territorio, intendiamo coniugare l’attività motoria e il benessere con la promozione e la scoperta delle bellezze e delle risorse del nostro territorio, soprattutto del tessuto urbano”. Queste le parole del presidente della Ternana Marathon Club Alessandro Ocagli, che ha illustrato i principali eventi che vedranno la luce nei prossimi 10 mesi.

Si inizierà l’11 settembre con il RuMMing Trail, una corsa in montagna da Carsulae a Torremaggiore e ritorno, in collaborazione con Oros Monti Martani. Si proseguirà con la Notturna di Fine Estate - Memorial Mauro Moroni il 25 settembre, una manifestazione podistica di beneficenza, non competitiva, all’interno del centro cittadino. Ad ottobre verrà dato spazio alla seconda edizione di Youth Sport & Life dedicato ai giovani atleti, con la presenza della pluricampionessa di Eptathlon Sveva Gerevini. A gennaio vedrà la luce la prima edizione del Tacitus Cross, una corsa campestre, evento regionale FIDAL e nazionale CSEN, che si svolgerà interamente all’interno della splendida cornice del Parco Archeologico di Carsulae.

Chiuderà il ciclo di manifestazioni sportive la STAD10 - La stracittadina con arrivo all’interno del mitico Stadio Libero Liberati, giunta alla quarta edizione e prevista per aprile 2023. All’interno di questo orizzonte temporale avranno luogo una serie di appuntamenti dal nome Il Canto Della Sirena, in collaborazione con l’associazione Thamus.

Sono intervenuti alla presentazione il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini, il consigliere comunale e membro effettivo della Consulta dello Sport Lucia Dominici, il delegato provinciale Fidal Francesco Corsetti, il delegato provinciale Coni Fabio Moscatelli ed il presidente provinciale CSEN Corrado Crovari. 

Il presidente Carlini si è detto “molto soddisfatto del supporto che viene fornito alle associazioni che si prodigano sul territorio, un piano che sarà sempre garantito durante il mio mandato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, benessere e territorio: ecco la seconda edizione di “Percorsi InTerni”

TerniToday è in caricamento