rotate-mobile
Eventi

‘Amici per caso’, a Terni le riprese del nuovo film di Max Nardari

Il set si snoderà tra Villa Ronchini, Villa Centurini e piazza Tacito. Tra gli attori anche gli umbri Giulia Schiavo e Mirko Frezza

In questi giorni, fino al prossimo 8 luglio, il regista Max Nardari sarà a Terni per girare le scene del suo ultimo film, intitolato ‘Amici per caso’. La pellicola prodotta dalla Reset Production di Nardari, uscirà nelle sale cinematografiche nel febbraio 2024 in occasione della festa di San Valentino. La preparazione del film ha ricevuto il supporto tecnico e logistico di Umbria Film Commission.

A Terni il set si snoderà tra Villa Ronchini, Villa Centurini e Piazza Tacito, dove sarà girata intorno alla fontana un’importante scena in notturna con tutti ballerini umbri. Molti gli attori coinvolti nella pellicola a partire dai due protagonisti tra cui il figlio di Giorgio Tirabassi, Filippo, e Filippo Contri. In scena anche due attori umbri Giulia Schiavo di Orvieto (tra i suoi film ‘Sotto il sole di Riccione’ e la serie Netflix ‘Skam Italia’) e Mirko Frezza di Spoleto (protagonista della quarta stagione della serie ‘Rocco Schiavone’). Fanno parte del cast anche Marina Suma, Daniel McVicar, Rocco Fasano e Beatrice Bruschi.

film 'Amici per caso' di Max Nardani

“Questo film – afferma Max Nardari - racconta la storia di due ragazzi, uno gay e l’altro omofobo, interpretati da Filippo Tirabassi e Filippo Contri, apparentemente diversi tra di loro e che si ritrovano a convivere. Con il tempo impareranno ad apprezzarsi, ad aiutarsi e andare oltre le apparenze. È un ‘buddy movie’, una commedia dove viene celebrata l’amicizia e non l’amore, rifacendoci alla più alta commedia francese”. Per Nardari questo non è il suo esordio in Umbria con la macchina da ripresa. “Qualche anno fa – prosegue – ho girato sempre a Terni il film ‘La mia famiglia a soqquadro’ con Marco Cocci, Bianca Nappi ed Eleonora Giorgi, andato in onda nel 2021 su Rai 1 in prima serata. È stato seguito da circa 2 milioni di persone e ha vinto numerosi premi. Sono tornato qui perché mi trovo molto bene a lavorare a Terni, qui è tutto compattato. È più facile che girare a Roma”.

Tra le curiosità c’è da menzionare la presenza Jean-Michel Byron, ex-frontman dei Toto, gruppo musicale rock statunitense noto soprattutto negli anni ’80, che canterà la celebre canzone “Africa”, che accompagnerà la scena finale del film e che sarà utilizzata per il trailer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Amici per caso’, a Terni le riprese del nuovo film di Max Nardari

TerniToday è in caricamento